Continua il campionato della categoria cadetta del mondiale: arriva la prima grande opportunità per Rueda per distaccare gli avversari
Il Lusail International Circuit è famoso per essere la sola gara in notturna del motomondiale, ma la Moto3 è l’unica categoria a gareggiare prima del tramonto. La gara si prospetta essere particolarmente equilibrata e combattuta: infatti, nessuno dei piloti in attività in Moto3 ha mai vinto su questa pista.

Nonostante questo, il Qatar rappresenta una grande opportunità per José Antonio Rueda per aumentare il distacco con gli avversari nella classifica piloti. Già primo con ben 24 punti di vantaggio su Piqueras, il numero 99 potrebbe dare lo strappo decisivo.
D’altra parte, l‘assenza di Matteo Bertelle favorirà sia il giovane pilota del FRINSA – MT Helmets – MSI che Adrian Fernandez: entrambi si trovano tra le mani l’occasione di lasciare indietro uno dei favoriti al titolo.
Gli orari italiani della Moto3 in Qatar
VENERDÌ 11 APRILE
Ore 13:00 – FP1
Ore 17:15 – PR
SABATO 12 APRILE
Ore 12:30 – FP2
Ore 16:50 – Qualifiche Q1
Ore 17:15 – Qualifiche Q2
DOMENICA 13 APRILE
Ore 16:00 – Gara

Per quanto riguarda il METEO, invece, le temperature saranno abbastanza alte per tutto il weekend, con probabilità di pioggia praticamente nulla. Il rischio maggiore del fine settimana è rappresentato dalle folate di vento previste per il venerdì, che se dovessero essere sufficientemente forti potrebbero portare in pista della sabbia proveniente dal vicino deserto.
Foto: Matteo Bertelle, José Antonio Rueda, Angel Piqueras