Dopo essere stato battuto in Giappone, il britannico della McLaren è diventato lo zimbello della F1 a causa di una manovra al limite su Max
A Suzuka il pilota Red Bull ha dimostrato di avere ancora la stoffa da campione: nonostante non possegga più la monoposto migliore, infatti, Max Verstappen è uscito vittorioso da una gara le cui previsioni erano tutte a favore delle due “Papaya”.

Quella conquistata da Max Verstappen è una prima posizione decisamente importante, che lo porta solamente a -1 nella classifica piloti guidata da Lando Norris.
Da parte sua, il numero 4 della griglia ha provato a lottare invano contro il campione in carica. Un episodio che ha fatto discutere parecchio è stato il passaggio in fast-lane dopo il cambio gomme: sebbene l’olandese fosse davanti, Norris non ha mollato la presa e pur di non alzare il piede è finito con la propria vettura nel prato a bordo pista. Già nel retro-podio Max ne aveva approfittato per schernire l’avversario: “E’ un tagliaerba piuttosto costoso!” aveva ironizzato.
La pubblicità diventata virale
La beffa però non si è fermata qui. Il continuo è arrivato un paio di giorni fa da George Russell, il quale ha realizzato una collaborazione con Einhell DE-AT-CH, leader mondiale nel mercato degli utensili a batteria e delle attrezzature da giardino. Nel video realizzato si vede il pilota Mercedes dilettarsi nella cura di un parco, utilizzando diversi attrezzi per tagliare l’erba e potare le piante.
Certamente questa è una mossa geniale a livello di marketing, che è stata in grado di cavalcare l’onda delle polemiche di uno sport di rilievo come la Formula Uno per sponsorizzare oggetti di uso quasi quotidiano. Ma come l’avrà presa Norris?
Foto: George Russell