Qualifiche F2 in Bahrain, torna in pista la categoria cadetta! POLE di Fornaroli, Minì 12°

di Letizia Ganci

A Sakhir corre anche la Formula 2 per il suo secondo round della stagione 2025. Segui le qualifiche F2 in Bahrain in diretta.

Al termine delle qualifiche di Formula 3 che hanno incoronato Rafael Camara, il circuito di Sakhir diventa il teatro delle qualifiche di Formula 2 in Bahrain, dove la categoria cadetta è scesa in pista per il secondo appuntamento stagionale.

Sul tracciato del Medio Oriente, si parla italiano per merito di Leonardo Fornaroli. Il pilota piacentino ha conquistato la pole position del weekend in Bahrain, davanti a Victor Martins e Luke Browning. Dunne, Stanek, Verschoor, Meguetounif, Villagomez, Beganovic e Durken chiudono la top 10. Gabriele Minì, invece, scatterà dall’11° posizione per entrambe le gare del fine settimana.

Qualifiche F2 in Bahrain, Gabriele Minì ha concluso la sessione di prove libere in quinta posizione.
Qualifiche F2 in Bahrain, Gabriele Minì ha concluso la sessione di prove libere in quinta posizione.

La cronaca LIVE delle qualifiche F2 in Bahrain

16:22 – Si lancia Victor Martins, migliorandosi rispetto al tempo di riferimento segnato da Fornaroli nel primo settore e si prende il comando della colonnina dei tempi. Gabriele Minì chiude il giro in quinta posizione a +0.676 in confronto al leader, ma scivola in dodicesima posizione. Leonardo Fornaroli, invece, si riprende la pole position in 1:44.008. Joshua Durksen scatterà dalla prima casella nella Sprint Race di domani, ore 17:15.

16:17 – Quasi tutti rientrano in pista, adesso è il momento in cui si farà sul serio. Parte in ritardo Maini dopo aver risolto apparenti problemi alla vettura.

16:15 – Tutti i piloti sono tornati in pit-lane. Leonardo Fornaroli mantiene la pole position provvisoria per la Feature Race, mentre, attualmente, è Dino Beganovic a detenere la pole position per la gara sprint.

16:13Luke Browning e Dino Beganovic sono tornati in pista dopo essere stati al volante durante le FP1 di Formula 1 al posto di Carlos Sainz e Charles Leclerc. I due piloti dell’Hitech Grand Prix si trovano attualmente in quarta e decima posizione.

16:09 – Tramite radio, Arvid Lindblad viene avvertito dal muretto box di Campos Racing, di avere un unico tentativo per riuscire a mettere a punto il miglior giro, comunicazione che conferma quello che vale per tutti i piloti sulla pista di Sakhir. Nel frattempo, Fornaroli, Martins, Dunne, Stanek, Minì, Montoya, Myata, Esterson, Bennet, Villagomez e Cordeel tornano ai box.

16:03 – Cominciano ad accendersi i primi settori veloci con Leonardo Fornaroli. Il pilota italiano segna il primo vero riferimento in 1:44.642, in vantaggio di +0.468 rispetto a Victor Martins.

15:55 – Tutto pronto! Sotto al sole del Medio Oriente, le prime monoposto iniziano a scendere in pista alla ricerca della pole position per la Sprint di domani pomeriggio con griglia invertita e la Feature Race di domenica.

15:43 – Mancano circa dieci minuti al via delle qualifiche F2 in Bahrain: qui la cronaca in diretta!

La prima ed unica sessione di prove libere per i giovani piloti di questa mattina si era conclusa con una doppietta per MP Motorsport con il miglior tempo di Oliver Goethe in 1:47.789, seguito dal compagno di squadra Richard Verschoor e da Martí, pilota di Campos Racing. Gabriele Minì, il giovane palermitano supportato dall’Academy di Alpine, chiude in 5° posizione con un distacco di +0.608 rispetto al leader; mentre, Leonardo Fornaroli ha completato, insieme ad Arvid Lindblad, le prime dieci posizioni.

Foto: Formula 2.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts