Buon venerdì da parte della Mercedes con Russell che ha chiuso in terza posizione mentre Antonelli ha chiuso al quinto posto.
Una Mercedes in palla quella vista nella seconda sessione di libere in Bahrein. Al netto di una McLaren inarrivabile, sia sul giro secco che sul passo gara, le due Frecce d’Argento hanno disputato un’ottima sessione con George Russell primo degli inseguitori (con un distacco di mezzo secondo) mentre Kimi Antonelli ha chiuso al quinto posto sentendosi subito a suo agio sulla pista Sakhir.

Gli stessi piloti, al termine della sessione, hanno confermato le buone sensazioni candidandosi ad essere la prima forza dopo la McLaren. Queste le loro dichiarazioni a cominciare da Russell: “La FP2 è andata bene. Ci aspettavamo che la McLaren fosse un passo avanti e lo abbiamo visto. Sono stati i più forti nel secondo settore, dove le gomme si surriscaldano, quindi sappiamo di avere un po’ di lavoro da fare se vogliamo sfidarli. Onestamente penso che siamo nella posizione di lottare per il miglior risultato dietro di loro.
Penso che sarà una sfida serrata tra noi, la Ferrari e le Red Bull. È difficile dirlo con certezza, ma abbiamo visto entrambe le squadre comportarsi molto bene in momenti diversi della giornata. Credo che a differenza delle altre gare, questa non sarà decisa dalle Qualifiche ma sarà importantissimo il passo gara e il degrado delle gomme. Ovviamente è importante fare una buona Qualifica, ma sarà in gara che si deciderà tutto.”

Non è stato da meno Antonelli che, come detto poc’anzi, ha chiuso in quinta posizione. L’obiettivo del giovane pilota italiano, per la qualifica di domani, è chiarissimo. Queste le sue parole: “La situazione era diversa rispetto ai test, quindi ho dovuto adattarmi. Ma nel complesso, credo che, nonostante il problema nelle FP1, sia stata comunque una giornata positiva. Sicuramente conoscere la pista mi ha aiutato. Probabilmente a Suzuka non sarebbe stato così facile, ma nelle FP2 ho sentito subito una buona fiducia con la macchina e, nonostante la pista sia molto diversa, sono riuscito a spingere sul giro secco.
Beh, la McLaren sembra ancora la favorita, ma credo che la top 5 sia possibile nelle qualifiche di domani. Sicuramente possiamo dare battaglia a Red Bull e Ferrari, ma la McLaren sembra un po’ troppo lontana. Aspetteremo e vedremo domani.”
Foto: X Mercedes AMG Petronas F1 Team