Ferrari, Vasseur commenta le qualifiche: “Il podio è possibile, dobbiamo essere ambiziosi”

di Alessio Evangelista

Frederic Vasseur ha commentato la sessione di qualifiche con Leclerc che ha chiuso terzo mentre Hamilton è soltanto nono.

Qualifiche in chiaroscuro per la Ferrari che in Bahrein ha piazzato Leclerc in terza posizione, a pochi decimi di distacco da Piastri, mentre Hamilton non è andato oltre la nona posizione prendendosi un secondo, o quasi, dal pole man di giornata. Frederic Vasseur, intervistato dai microfoni di Sky Sport Italia, ha analizzato la qualifica dei due piloti della Rossa ambendo al podio per la gara di domani.

Ferrari, Vasseur commenta le qualifiche: "Il podio è possibile, dobbiamo essere ambiziosi"
Ferrari, Vasseur commenta le qualifiche: “Il podio è possibile, dobbiamo essere ambiziosi”

Queste le parole del francese: “Hamilton ha faticato nell’ultimo giro del Q3, perché prima era lì lì. Nel compenso il passo c’è, ha commesso un piccolo errore nell’ultimo tentativo, non ha messo insieme tutto ed è un peccato. Le tre sessioni delle quali sono state caotiche un po’ per tutti, si veda come Russell abbia faticato a passare il Q2. Di sessione in sessione, e perfino fra stint e stint, c’è un gap enorme perché la macchina è molto sensibile al vento. Questo vale sia per noi che per gli altri. Il fatto che la pista avesse una temperatura molto alta, ha aumentato molto il divario: infatti basta un problemino in curva e le gomme ne patiscono, cosa che apre il gap”.

Sulle ambizioni in vista della gara di domani ha, poi, aggiunto: “Il podio è sempre possibile, poi partendo dalla terza posizione, bisogna essere ambizioni. Il problema per tutti sarà che nessuno abbiamo fatto stint molto lunghi con le gomme con le condizioni ci saranno domani, ma siamo parsi in buone condizioni sul passo gara. Andrà fatto un bel lavoro e speriamo che avere un set di medie in più possa essere un vantaggio. In Bahrain ci sono molte curve a media velocità e poche ad alta, quindi per quanto riguarda il nuovo fondo avremo un quadro migliore a Jeddah”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts