McLaren, le dichiarazioni di Piastri e Norris dopo le qualifiche del Bahrein

di Alessio Evangelista

La McLaren centra la pole position con Oscar Piastri, la seconda stagionale, ma Norris chiude soltanto in sesta posizione.

Una qualifica dolceamara per la McLaren che ha centrato la pole position con Oscar Piastri, la seconda in stagione per il pilota australiano, mentre Lando Norris non è andato oltre un’opaca sesta posizione. La Scuderia Papaya ha il passo per poter vincere con il numero 81 mentre il britannico dovrà rimontare per cercare di lottare per la vittoria o per il podio nel Gran Premio di domani.

McLaren, le dichiarazioni di Piastri e Norris dopo le qualifiche del Bahrein
McLaren, le dichiarazioni di Piastri e Norris dopo le qualifiche del Bahrein

Queste le dichiarazioni dei due piloti a cominciare dal pole man Piastri: “Pole position! Mi sono sentito a mio agio praticamente per tutto il weekend. Abbiamo mostrato un ottimo ritmo e la macchina si comporta alla grande, ed è questo l’aspetto più importante. Domani ci aspetta una gara lunga, in cui può succedere di tutto, ma partire dalla pole è sicuramente un vantaggio. Ci sarà ancora del lavoro da fare questa sera, ma non posso che ringraziare il team per avermi messo a disposizione una macchina così competitiva questo fine settimana. Non vedo l’ora di scendere in pista!”.

Piastri ha, poi, aggiunto: “Forse il distacco è un po’ più ridotto di quanto mi aspettassi, ma non di molto. Nelle Libere 2 siamo andati bene, ma non credo che gli altri siano riusciti a mettere insieme giri davvero puliti, mentre noi avevamo uno o due decimi di margine.

Oggi, nelle PL3, ci siamo sentiti molto forti, ma sapevamo che le condizioni in qualifica sarebbero state diverse, quindi mi aspettavo un certo distacco, anche se forse sono un po’ più vicini del previsto. Scappare via dopo la partenza? Lo spero. La priorità è mantenere la prima posizione al via, poi confido molto nel passo che abbiamo. Non significa che potremo rilassarci, ma penso che il nostro ritmo sia solido e spero di poterlo dimostrare domani in gara”.

Seconda pole position stagionale per Oscar Piastri

Discorso decisamente diverso per Lando Norris ha deluso le aspettative chiudendo soltanto in sesta posizione. Senza troppi giri di parole, nelle interviste post qualifiche, il britannico ha fatto mea culpa prendendosi le sue responsabilità. Queste le sue dichiarazioni: “È stata una giornata deludente. La macchina era fantastica, quindi devo ringraziare il team perché sta facendo un grandissimo lavoro, mentre io no.

Purtroppo non sono riuscito a mettere insieme i giri nei momenti chiave, e questo mi è costato alcune posizioni in qualifica. Detto questo, il nostro passo gara è molto buono e lavoreremo intensamente stanotte per prepararci al meglio, anche perché su questa pista si può superare. Domani daremo tutto per risalire e tornare a lottare per la vittoria”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts