Red Bull, Verstappen spiazza tutti: “Non sono in lotta per il mondiale, sto solo partecipando”

Red Bull, Verstappen spiazza tutti: "Non sono in lotta per il mondiale, sto solo partecipando"

Una qualifica amara per Verstappen, conclusa al settimo posto. L’olandese però ha lanciato un chiaro segnale per la corsa al titolo

Fino a questo momento il Bahrain non ha sorriso a Max Verstappen. Dopo il weekend impeccabile di Suzuka, l’olandese ha fatto un notevole passo indietro, faticando per tutta le durata delle prove libere e chiudendo le qualifiche con un deludente settimo posto. Nelle interviste post-qualifica, il quattro volte campione del mondo ha lanciato un messaggio chiaro, escludendosi dalla lotta per il titolo.

Red Bull, Verstappen spiazza tutti: "Non sono in lotta per il mondiale, sto solo partecipando"
Red Bull, Verstappen spiazza tutti: “Non sono in lotta per il mondiale, sto solo partecipando”

Le parole di Verstappen dopo le qualifiche

Nelle parole riportate da GPblog emerge un certo pessimismo da parte di Verstappen. Commentando le parole di Helmut Marko, che venerdì aveva sottolineato un dato positivo nel suo passo gara, l’olandese ha risposto in modo secco: “Non sono d’accordo. Penso che in generale siamo deboli sia sul giro secco che in gara rispetto alla McLaren. Con Ferrari e Mercedes forse avevamo qualche possibilità in più ieri (riferendosi alle FP3), ma non è stata una giornata piacevole nemmeno ieri“.

Parlando poi della concorrenza, l’olandese non sembra considerare realisticamente la possibilità di lottare per il mondiale, né tantomeno di ingaggiare un duello diretto con la McLaren: “Non sono i miei concorrenti al momento. Io sto solo partecipando al campionato.” Alla domanda se quindi non si consideri in corsa per il mondiale, Verstappen ha risposto categoricamente: “No.”

Foto: Oracle Red Bull Racing

Related posts

FIA nel caos: SHOCK Ben Sulayem, accusato di “gestione oscura”!

FIA, cambia il limite di velocità in pit lane? Le novità per il 2026

Verstappen elogia Piastri: “Non commette quasi mai errori, ha quello che serve per vincere il campionato”