Andrea Kimi Antonelli scatterà la dalla quinta casella nella gara di oggi dopo la penalità di una posizione inflitta ai due Mercedes.
Nelle interviste del venerdì, al parco chiuso, Andrea Kimi Antonelli, aveva fissato l’obiettivo della top-5 in qualifica e cosi è stato. Il giovane pilota bolognese della Mercedes partirà proprio dalla quinta casella, retrocesso di una posizione a causa della penalità inflitta a lui e George Russell. Un ottimo giro da parte dell’italiano che, dopo aver faticato nel primo tentativo del Q3, ha messo insieme un giro più che discreto nella seconda opportunità prendendosi la terza fila.

Lo stesso Antonelli, al termine della qualifica, ha commentato così il suo giro: “Ho fatto un errore nel primo tentativo del Q3 che mi ha fatto partire con il piede sbagliato dato che mi sono ritrovato senza un tempo in classifica. Ho avuto molta pressione addosso per il secondo giro. Non è stata facile ma sono felice del giro che ho messo insieme. Ho commesso alcune sbavature qui e là durante la sessione, ma tutto sommato è la mia miglior posizione in griglia della stagione, ma nonostante la penalità non vedo l’ora di correre domani. La mia fiducia continua a crescere sto ancora imparando. Questo è un altro passo in avanti per me“.
Sulla gara ha dichiarato: “Penso che la gara di domani sarà davvero combattuta. Credo che sarà difficile lottare con le McLaren, ma ci sarà un’occasione per battagliare con gli altri. Quella di domani sarà una gara lunga, il nostro passo sembra simile a quello degli altri, quindi partire bene sarà molto importante e vediamo cosa riusciremo a trarre da tutto questo”.
Foto: X Mercedes AMG Petronas F1 Team