Ferrari, Leclerc in vista della gara: “Credo sarà impossibile tenere il passo delle due McLaren”

di Alessio Evangelista

Charles Leclerc scatterà al fianco di Oscar Piastri nella gara di oggi, l’obiettivo del monegasco è centrare quantomeno il podio.

Charles Leclerc, grazie ad un ottimo giro effettuato nell’unico vero tentativo a disposizione nel Q3, partirà dalla seconda casella al fianco di Oscar Piastri. Il monegasco, che è andato oltre i limiti della SF-25, non si fa grosse illusioni per la gara di oggi specificando che sarà quasi impossibile tenere il passo delle due McLaren, nonostante Lando Norris parta dalla sesta posizione.

Ferrari, Leclerc in vista della gara: "Credo sarà impossibile tenere il passo delle due McLaren"
Ferrari, Leclerc in vista della gara: “Credo sarà impossibile tenere il passo delle due McLaren”

Queste, nel dettaglio, le dichiarazioni del monegasco della Ferrari in vista della gara di oggi: “Credo di aver tirato fuori tutto quello che c’era oggi, non penso si potesse fare di più. Sono soddisfatto perché da alcuni weekend sto spingendo in una direzione che ho già evidenziato in passato e che continua a dare risultati. Ho la sensazione di riuscire a sfruttare meglio il potenziale della macchina, anche perché mi sto trovando sempre più a mio agio e il setup si adatta sempre meglio al mio stile di guida. Questo mi motiva molto e sono convinto che continuare su questa strada darà i suoi frutti”.

Leclerc ha, poi, analizzato la gara specificando che il passo delle due Papaya è superiore rispetto a quella della concorrenza, soprattutto per quanto visto nelle FP3. Queste le sue parole: “In qualifica non ci aspettavamo di essere così vicini alle McLaren. Pensavamo piuttosto che la Mercedes fosse quella più prossima a loro, quindi è stata una sorpresa vederci così competitivi rispetto a tutti. Sono davvero contento.

Quanto al ritmo gara, però, credo sarà impossibile tenere il passo di Piastri e Norris: secondo me domani avranno qualcosa in più. Dopo i tempi visti nelle Libere 3, credo che molti nel paddock si siano chiesti come ci siano riusciti. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, ringrazio il team per lo sforzo nel portarli qui, anche se questa pista non è l’ideale per valorizzarli appieno”.

Foto: Scuderia Ferrari Gallery

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts