Moto2 in Qatar: grandioso Canet, OUT Dixon! Super gara di Holgado

di Giulia Amari

Rimonta strepitosa di Aron Canet al Lusail International Circuit, dietro di lui Oncu e Gonzalez. Vietti solamente settimo

Si è appena conclusa la gara di Moto2 in Qatar e il protagonista assoluto è stato il #44 Aron Canet: partenza disastrosa, ma rimonta da manuale che lo porta sul gradino più alto del podio!

Moto2 in Qatar: grandioso Canet, OUT Dixon. Super gara di Holgado
Moto2 in Qatar: grandioso Canet, OUT Dixon. Super gara di Holgado

Gonzalez chiude terzo e porta a casa punti preziosi per la classifica piloti, mentre Dixon rovina tutto sul finale con una scivolata clamorosa.

La cronaca della gara

LA PARTENZA – Dalla prima curva esce in testa Gonzalez, seguito da Dixon e Holgado. Disastro per Canet, il quale resta fermo al via e precipita in quattordicesima davanti a Vietti. Senna Agius sembra spettacolare in partenza, ma al secondo giro arriva per lui un doppio long lap di penalità per jump start.

Durante le fasi centrali della gara, Jake Dixon accusa un calo di rendimento e viene superato da Holgado, Öncü e Arenas. Nel frattempo, Gonzalez, pur mantenendo la posizione, non riesce ad allungare e si forma così un gruppo compatto in lotta per il podio. Protagonista della rimonta è Aron Canet, che prosegue con un passo costante fino a ricongiungersi proprio con Dixon.

Tra gli episodi chiave: Sasaki è il primo a finire nella ghiaia, mentre Binder è costretto al ritiro per problemi tecnici. Navarro, invece, rientra momentaneamente ai box per poi fare ritorno in pista.

Oncu sembra avere un altro passo rispetto agli altri e mette mezzo secondo di vantaggio tra sé e Holgado, con quest’ultimo che però soffre con le gomme e scivola in quarta. Nel frattempo Aron Canet gira sotto l’1:58, portandosi negli scarichi del leader della gara.

Colpo di scena sul finale: Jake Dixon si stende e sarà costretto a cedere la leadership del motomondiale! Come per la Moto3, anche per la categoria intermedia il Qatar cambia le regole del gioco. Un errore di Oncu permette il passaggio del numero 44 della Moto2, il quale guadagna sempre più punti sul pilota del Elf Marc VDS Racing Team.

Foto: Aron Canet

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts