Penalità Russell: l’inglese rischia qualcosa? Violerebbe l’articolo 22.1 del regolamento

di Nicola Lamberti

Penalità Russell: c’è la possibilità che l’inglese abbia violato l’articolo 22.1.h del regolamento. Ed un pilota è a rischio SQUALIFICA!

Terminato da poco il GP del Bahrain: c’è ancora da discutere. George Russell avrebbe aperto involontariamente il DRS nella zona tra curva 10 e curva 11, quando non si trovava a distanza di un secondo da nessuno. La vettura #63 aveva sofferto di problemi ai gps per tutta la gara e per questo potrebbe essere abbuonato, in quanto, se il pilota dovesse cliccare il pulsante per aprire l’ala mobile quando non è in zona, la centralina della FIA dovrebbe limitare tale azione. Dato che Russell era disperso nei gps, c’è la possibilità che non fosse a disposizione del “servizio” della centralina FIA.

Penalità Russell: scenario possibile?

Russell andrebbe a violare l’articolo 22.1.h del regolamento tecnico della Formula 1, ma non è chiaro a cosa debba essere dovuta l’azione incriminata.

Ma cosa dice l’articolo in questione?

Articolo 22.1.h del regolamento tecnico della Formula 1: “Se si verifica un guasto al sistema che informa il pilota quando si trova entro un (1) secondo dall’auto che lo precede – condizione necessaria per poter utilizzare il DRS – il team interessato può richiedere al Direttore di Gara l’autorizzazione a bypassare il sistema. Se tale autorizzazione viene concessa, sarà responsabilità del team garantire che il proprio pilota utilizzi il DRS solo quando si trova effettivamente entro un (1) secondo dalla vettura davanti a lui.”

AGGIORNAMENTO (3): l’esito sul caso Russell

21:45 – NESSUNA SQUALIFICA PER GEORGE RUSSELL

AGGIORNAMENTO (2): Nico Hulkenberg a rischio squalifica!

21:30 – La vettura numero #27 di Nico Hulkenberg è stata segnalata dai commissari per eccessiva usura dello skid. Il pilota tedesco è a serio rischio squalifica dal Gran Premio del Bahrain.

AGGIORNAMENTO: Russell convocato dai commissari

19:40 – George Russell è stato convocato per le 19:45 in direzione gara, per aver aperto il DRS fuori dal consentito. Se l’inglese non riuscirà a giustificare la sua posizione, arriverà una penalità.

Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts