F1

McLaren, Piastri domina in Bahrein: “Weekend incredibile, non finirò mai di ringraziare il team per la MCL39”

Oscar Piastri centra il suo secondo successo stagionale dominando il Gran Premio del Bahrein, l’australiano è a 3 punti da Norris.

Un weekend semplicemente perfetto per Oscar Piastri che ha centrato il suo secondo successo stagionale dominando il Gran Premio del Bahrein. Dopo aver ottenuto la pole position, nelle qualifiche di ieri, il pilota australiano della McLaren ha condotto la gara senza troppi problemi precedendo Russell e Norris. Prova di forza importante da parte di Piastri che, con questo successo, accorcia nuovamente su Norris portandosi a soli 3 punti dal leader del campionato.

McLaren, Piastri domina in Bahrein: "Weekend incredibile, non finirò mai di ringraziare il team per la MCL39"
McLaren, Piastri domina in Bahrein: “Weekend incredibile, non finirò mai di ringraziare il team per la MCL39”

Piastri, intervistato nell’immediato post gara, ha commentato così il suo Gran Premio: “Un grande risultato, un weekend incredibile iniziato con le qualifiche ieri. Oggi abbiamo completato l’opera in grande stile, ed è stato bello. Non finirò di ringraziare il team per la macchina che ci stanno dando. È davvero bella da guidare in pista, sono fiero di quanto fatto in questo weekend. Il Bahrain è una gara molto importante per noi, considerando i nostri proprietari: non è mai stata una pista amica, ed è bello conquistare questa vittoria per il team”.

L’australiano ha, poi, aggiunto: “Avrei preferito che non ci fosse, però ero comunque piuttosto fiducioso: il passo era buono. Ero sicuro di poter ripartire bene, avevamo insieme a Lando la gomma giusta e da quel momento in avanti è stato piuttosto lineare. Bisogna fare una buona partenza, ed è sempre un’incognita, e sono contento di esserci riuscito. È stato un grande weekend per tutti, ed è stato un grande posto dove riuscirci. Sono sicuro che tutti si divertiranno”.

Related posts

FIA nel caos: SHOCK Ben Sulayem, accusato di “gestione oscura”!

FIA, cambia il limite di velocità in pit lane? Le novità per il 2026

Verstappen elogia Piastri: “Non commette quasi mai errori, ha quello che serve per vincere il campionato”