McLaren, Norris: “Sono deluso dal mio weekend, in Arabia per fare meglio e salire di livello”

di Alessio Evangelista

Lando Norris, partito sesto dopo una qualifica orrenda, è riuscito a rimontare fino alla terza posizione nonostante la penalità.

Lando Norris ha rimediato parzialmente alla sua qualifica rivedibile chiudendo al terzo posto il Gran Premio del Bahrein. Il leader del Mondiale, penalizzato di cinque secondi per una falsa partenza, è riuscito a salire sul podio per la quarta volta in altrettante gare sorpassando Leclerc nei giri finali, grazie ad una gomma media più prestazionale rispetto alla dura del monegasco.

McLaren, Norris: "Sono deluso dal mio weekend, in Arabia per fare meglio e salire di livello"
McLaren, Norris: “Sono deluso dal mio weekend, in Arabia per fare meglio e salire di livello”

In campionato Norris resta leader con soli 3 punti di vantaggio su Piastri ma il britannico non è affatto contento del suo weekend. Complice la qualifica che lo ha relegato in sesta posizione, Norris è stato sempre costretto ad inseguire lottando con Mercedes e Ferrari. Queste le sue parole: “È stata una gara dura, ho commesso tanti errori anche nei sorpassi. Ero fuori posizione, è stata una gara molto confusionaria: è stato deludente non portare a casa una doppietta, perché sarebbe stato bello ottenerla a casa. Nonostante le difficoltà ci sono aspetti positivi”.

Il pilota britannico della McLaren ha, poi, aggiunto: “Si è stato divertente con quei sorpassi. Russell ha fatto un ottimo lavoro, penso di riuscire a sopravanzarlo però alla fine si è tenuto qualcosa: ha fatto bene. Congratulazioni a Oscar e al team, cercherò di salire di livello nel prossimo weekend”.

Foto: X McLaren F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts