Zero punti per Antonelli al termine della corsa in Bahrain: ecco le sue parole a fine gara
Antonelli ha chiuso in una deludente undicesima posizione il Gran Premio del Bahrain. Il pilota italiano è stato tradito dall’entrata in vigore del regime di Safety Car durante la seconda metà di gara, finendo per essere escluso dalla Top-10 finale. Fino a quel momento, però, il bolognese aveva disputato una buona gara, riuscendo a mettere in difficoltà diversi piloti e sorpassare persino il campione del mondo in carica, Max Verstappen.

Le parole di Antonelli in Bahrain nel post gara
Questo il commento di Andrea Kimi al microfono Sky Sport di Mara Sangiorgio: “Bisogna un po’ rivedere il perché delle nostre decisioni. Dobbiamo capire perché dopo ogni pit stop mi ritrovavo sempre più dietro, dovendo, di conseguenza, spingere molto forte per guadagnare posizioni; questo alla lunga ha portato a un maggior degrado. L’aria sporca incide veramente tanto, specialmente su un pista del genere dove il degrado non aiuta.”
“Sicuramente ci sono degli aspetti su cui devo ancora migliorare, credo che dopo il pit stop io abbia spinto un po’ troppo per cercare di recuperare subito. Sicuramente avrei potuto spingere in maniera più graduale e comunque non è stata una gara facile. Fortunatamente c’è subito Jeddah, ora ci focalizziamo sulla prossima settimana”, ha chiosato Antonelli.
Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team