Tanta è la delusione per il numero 44 della Scuderia Ferrari in seguito al Gran Premio del Bahrain. Lewis Hamilton ha lasciato la pista di Sakhir in quinta posizione e ottenendo la nomina di “Driver of the Day”.
Al termine del quarto round stagionale in Bahrain, l’atmosfera all’interno della Scuderia Ferrari è tutt’altro che positiva, nonostante gli aggiornamenti apportati alla SF-25 sulla pista di Sakhir, il disappunto di Charles Leclerc e Lewis Hamilton è qualcosa che fa riflettere i Tifosi. Dopo aver conquistato la nona posizione durante le qualifiche di ieri pomeriggio, la gara del pilota britannico – sotto alle luci del deserto del Medio Oriente – è stata una sfida costantemente in salita fino al raggiungimento del traguardo in quinta posizione, alle spalle del suo nuovo compagno di squadra.
Al termine della gara in cui è stato eletto “Driver of the Day“, Hamilton – al suo primo anno con la squadra del Cavallino Rampante – ha espresso la sua delusione, aprendosi alla stampa e sottolineando la sorpresa dei risultati ottenuti in Medio Oriente e puntando al weekend di Jeddah con la missione di trovare il feeling con la monoposto fabbricata a Maranello.

L’entusiasmo dei primi giorni come parte della storica squadra italiana visto durante i primi test a Fiorano sembra essere stato sostituito dalla preoccupazione di non riuscire a comprendere la monoposto, un risvolto inatteso del prologo di una storia che non sta partendo come sperato. “Non mi aspettavo che andasse così male e che la mia capacità di adattarmi a questa macchina fosse così incostante. Va bene così, continuerò a spingere. Oggi spero di aver dimostrato di avere ancora qualcosa dentro di me, devo cercare di attingere di più a quel potenziale” ha dichiarato il numero 44 al termine della gara ai microfoni di Sky.
Foto: Scuderia Ferrari HP.