Russell ha terminato al 2° posto la corsa di Sakhir, cogliendo nuovamente il podio: la firma che lo trattiene in casa Mercedes è attesa a breve
Ognuno raccoglie ciò che semina. L’ottimo avvio di stagione di George Russell certifica il processo di maturazione compiuto dal pilota britannico in Formula 1, ormai affermato nel ruolo di top driver assoluto. Per lui questi primi anni da pilota Mercedes sono stati conditi da alti e bassi ed incertezze, spesso in relazione alla mancata competitività della vettura, ma ora che George sembra aver trovato la sua dimensione, procede a gonfie vele al timone del team che lo ha cresciuto, capitanandolo con autorevolezza.

A Sakhir Russell ha completato un’altra gara al vertice della classifica, confermando il suo eccellente stato di forma in questo inizio mondiale 2025. Il pilota britannico, protagonista di una corsa ineccepibile, è riuscito a rallentare la risalita di Lando Norris nei giri conclusivi, impedendo alle spedite MCL39 una doppietta che alla vigilia del weekend sembrava il verdetto più credibile.
Oltre a questo (già di per sé una prova di forza) bisogna prendere in considerazione la mole di problemi che ha ostacolato la sua seconda metà di Gran Premio. Dal malfunzionamento dell’elettronica fino al danno del brake-by-wire, il countdown alla bandiera a scacchi non è stato semplice, ma George ha mantenuto i nervi saldi e ha piazzato la W16 al 2° posto.

Russell-Mercedes: a breve il rinnovo ufficiale
Come riportato da Roberto Chinchero su Motorsport.com, è tutto apparecchiato per la firma del 27enne alla voce ‘rinnovo Mercedes’. Le prestazioni in costante crescita di George e sempre più da leader delle frecce d’argento, sembrano aver convinto il team principal Toto Wolff a puntare con convinzione sulla sua figura, allontanando momentaneamente lo spettro Max Verstappen.
Stando alle voci che aleggiano nel Paddock, si tratterebbe di un contratto da circa 30 milioni l’anno fino al 2027, con opzione per la stagione successiva. Un rinnovo che rappresenterebbe una tappa fondamentale del grande rapporto tra George Russell e Mercedes, uniti in pista dal Gran Premio del Bahrain 2022.
Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team