Grande risultato per Leonardo Fornaroli in Formula 2: il campione della F3 è ora leader anche nella nuova categoria
È sempre più Italia in Formula 2: dopo l’exploit del bolognese Kimi Antonelli, la categoria cadetta della Formula 1 continua a parlare italiano.

A farla da padrone in questo inizio di stagione è infatti ora Leonardo Fornaroli: grazie alla pole position ed al terzo posto ottenuti nella Feature Race del Bahrain, il pilota di Piacenza è ora leader del mondiale piloti, nonostante sia soltanto alla sua terza gara nella categoria.
Un successo che fa sorridere il motorsport italiano, già in visibilio con Kimi Antonelli: e se anche Gabriele Minì dovesse riuscire ad ottenere grandi risultati nella categoria, si potranno addirittura vedere tre italiani in Formula 1 nei prossimi anni.
Le parole dei protagonisti
Così Leonardo Fornaroli ha parlato della sua gara:
“È bello essere tornati sul podio. Speravo davvero di poter lottare per la vittoria dopo aver conquistato la pole position e ho dato tutto, ma non avevamo abbastanza passo rispetto ad Alex [Dunne]. Dopo il pit stop, ho spinto davvero tanto per salire sul podio, e sono contento che ci siamo riusciti, portando a casa anche dei buoni punti che ci permettono di guidare il campionato piloti.”

Queste invece le parole di James Robinson, team principal dell’Invicta Racing:
“In generale, possiamo trarre alcuni aspetti positivi da questo weekend. Abbiamo dimostrato di avere passo durante le qualifiche ed è stato fantastico conquistare il nostro secondo podio stagionale con Leonardo. Entrambi i piloti sono stati coinvolti in alcune battaglie serrate in pista durante le gare e, anche se i risultati non sono sempre stati a nostro favore, ora abbiamo una buona comprensione del nostro passo gara nella Feature. Cercheremo di portare questo slancio a Jeddah e vedremo cosa riusciremo a fare lì.”
Foto: Invicta Racing