Brutte notizie per il pilota italiano di Moto3: lo stop sarà più lungo del previsto. Ecco le sue condizioni
Era ormai una settimana fa, ed il Level UP-MTA comunicava l’assenza del numero #18 Matteo Bertelle per il GP del Qatar. Il giovane pilota italiano è stato vittima di un incidente in allenamento, che gli è costato la frattura della tibia destra e dell’omero sinistro.

Quest’oggi, attraverso un comunicato diffuso tramite le pagine social del team, non arrivano ottime notizie: Bertelle si trova ancora in ospedale in condizioni clinicamente stabili, sebbene ci siano state complicazioni che richiedono un monitoraggio medico continuo.
Vista l’impossibilità di prendere parte al Gran Premio di Jerez, al suo posto correrà Vincent Perez, il quale scenderà in pista con il numero 32, dato che il 21 che di solito usa è già stato preso da Moodley.
Le parole di Massimo Zucchi, CEO Level UP Motorsport
In merito alle condizioni del pilota italiano e alla scelta di sostituirlo fino al suo ritorno è intervenuto Massimo Zucchi, CEO del team, il quale ha dichiarato: “Le condizioni attuali di Matteo non ci permettono di prevedere un ritorno immediato in pista, quindi annunciamo un sostituto fino a quando non potrà tornare sulla sua moto numero 18. Vicent Pérez Selfa è una scelta condivisa dalla proprietà e dallo staff tecnico, poiché riteniamo che le sue qualità lo rendano il profilo più adatto alla squadra.”
“Il nostro obiettivo rimane quello di lottare per le posizioni di vertice, come abbiamo fatto finora. Pérez ha dimostrato più volte il suo potenziale e siamo fiduciosi che saprà dare il massimo e mantenere alto il valore del nostro team in una stagione così competitiva. Fino al ritorno di Matteo, daremo tutto con Pérez, nell’attesa di rivedere il nostro numero 18 tornare forte e pronto a lottare per le posizioni che merita.”
Foto: Vincent Perez