Montezemolo, “gestaccio” alla FIA: l’ex-Ferrari si schiera contro il presidente Ben Sulayem

di Stefano Zambroni

Luca Cordero di Montezemolo si schiera contro la Federazione Internazionale e Ben Sulayem: ecco il gesto!

Un gesto che vale più di mille parole: durante la griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain, quarto appuntamento del mondiale 2025 di Formula 1, Luca Cordero di Montezemolo è tornato a calcare il paddock dopo undici anni di assenza. Tanti i membri che hanno voluto e che hanno scambiato due chiacchiere con lui, tanto da essere finito praticamente su ogni principale emittente televisiva degli Stati più importanti.

Montezemolo, "gestaccio" alla FIA: l'ex-Ferrari si schiera contro il presidente Ben Sulayem
Montezemolo, “gestaccio” alla FIA: l’ex-Ferrari si schiera contro il presidente Ben Sulayem

Ma a far parlare non è stata solo la sua presenza e le sue interviste: l’ex presidente della Ferrari ha infatti rifiutato pubblicamente la stretta di mano del numero uno della FIA, Mohamed Ben Sulayem, lasciando di sasso gli addetti ai lavori e le telecamere presenti.

Il momento, sfuggito ai più durante la diretta, è stato svelato solo in seguito grazie a una ripresa trasmessa da V Sport, e ha subito fatto il giro del paddock. Montezemolo, figura storica della Rossa e profondo conoscitore della Formula 1, ha così voluto manifestare apertamente il proprio dissenso nei confronti della gestione attuale della Federazione Internazionale.

VIDEOMONTEZEMOLO ATTACCA LA FIA, IL GESTO A BEN SULAYEM

Montezemolo non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni, ma il suo gesto è stato a dir poco eloquente: se da una parte la Formula 1 avanza e cresce, dall’altra la Federazione ed il suo presidente sono sempre più attaccati e contestati sia dagli addetti ai lavori, sia dagli stessi tifosi.

Foto: Luke Smith, Scuderia Ferrari HP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts