F3: Camara sempre più leader del campionato dopo la vittoria nella Feature Race del Bahrain

di Roberta Pompili

Un’altra prova di maturità per il brasiliano della Trident che, dopo una Sprint Race in rimonta, domina la gara della domenica davanti a Voisin e Tramnitz.

Rafael Camara si è dimostrato ancora una volta l’uomo da battere nel weekend di Sakhir: pole e vittoria alla domenica, proprio come nel precedente appuntamento a Melbourne. A dimostrazione dell’ottimo stato di forma del pilota FDA in questo inizio di campionato, che per ora lo vede leader della classifica piloti con 26 punti di vantaggio su Tim Tramnitz.

F3: Camara sempre più leader del campionato dopo la vittoria nella Feature Race in Bahrain

La pole ottenuta al venerdì ha presagito un altro fine settimana da protagonista per il brasiliano, che tuttavia si è ritrovato a dover rimontare dopo una brutta partenza nella Sprint Race. Ciò non gli ha impedito di rimediare con una prestazione solida nella gara della domenica, dove la sua leadership, conquistata al quinto giro dopo una lotta con Voisin, non è mai stata in discussione.

La classifica piloti dopo il secondo round

Insomma, un weekend in grande spolvero per lui e la Trident, che si trova in testa al campionato costruttori. Dietro Camara, però, la lotta è serrata: infatti, grazie al quarto e al secondo posto ottenuti questo fine settimana, Callum Voisin ha fatto un bel balzo in avanti, portandosi a pari punti con Noah Stromsted, e a solo tre lunghezze da Tim Tramnitz, che occupa la seconda posizione.

Il podio della Feature Race in Bahrain

Il pilota tedesco di MP Motorsport si è dimostrato veloce e concreto, ottenendo il primo podio stagionale nella Feature Race, a conferma del suo percorso di crescita. Bene anche Tsolov, vincitore della Sprint Race, e Taponen, a podio nella gara del sabato e quarto alla domenica, a dimostrazione del buon feeling del finlandese con il tracciato del Bahrain.

Menzione onorevole per Freddie Slater, al debutto in F3 questo weekend e autore di un’ottima gara al sabato, dove si è mostrato da subito in grado di lottare con piloti più esperti e, dopo aver guidato la gara per qualche giro, si è arreso solo alla superiorità di Tsolov. Meno positiva la Feature Race, dove l’inglese della AIX è stato costretto al ritiro a seguito di un contatto nel primo giro.

Continuano infine le difficoltà per i piloti italiani: ancora a secco di punti Lacorte, Badoer e Marinangeli, a cui evidentemente manca ancora qualcosa in questo inizio di campionato.

Foto: FIA Formula 3

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts