Meteo e orari della F1 in Arabia Saudita, a Jeddah, per il quinto appuntamento del Mondiale. Terza settimana di fila, e dopo 8 anni si ritorna a correre nella domenica di Pasqua
Archiviato il weekend del Bahrain, per la F1 e il circus è ora di pensare già a Jeddah, meta del GP dell’Arabia Saudita. Sulla pista araba infatti, dopo le due settimane di corse consecutive tra Suzuka e Sakhir, si disputerà il quinto GP della stagione, concludendo le tappe asiatiche e mediorientali che ritroveremo direttamente in settembre, in vista del GP dell’Azerbaijan.

Prima di pensare a Miami e all’Europa però, è obbligo sostare in terra saudita, vero e proprio ago della bilancia in questo tiratissimo Mondiale 2025. McLaren, come lo sarà presumibilmente in tutte le piste, parte favorita, ma in Bahrain ha lasciato intravedere qualche debolezza, specialmente con Lando Norris; riusciranno Mercedes, Red Bull e Ferrari ad approfittarne? E la Rossa continuerà la sua risalita confermando il buon test del Bahrain?
Orari e meteo attesi a Jeddah
Il GP dell’Arabia Saudita, giunto alla sua quinta edizione storica, sin dal suo esordio nel 2021 ha offerto gare lottate e ricche di sorpassi. Sulla pista velocissima di Jeddah, lunga 6.175 km e caratterizzata da ben 27 curve ad altissima velocità (media di 252 km/h), sarà lotta serrata per la vittoria e la pole position? Questi gli orari e le condizioni meteo previste:
VENERDI’ 18 APRILE:
- ORE 15:30 – FP1 (diretta Sky)
- ORE 19:00 – FP2 (diretta Sky)
SABATO 19 APRILE:
- ORE 15:30 – FP3 (diretta Sky)
- ORE 19:00 – QUALIFICHE (diretta Sky, differita TV8 21:30)
DOMENICA 20 APRILE:
- ORE 19:00 – GARA (diretta Sky, differita TV8 21:30)

Per ciò che concerne il meteo, poco da segnalare se non che le temperature attese saranno grossomodo quelle già adocchiate in Bahrain, con picchi termici intorno i 30 gradi nelle sessioni diurne. In notturna invece, sono attese temperature intorno ai 28 gradi. Il tutto caratterizzato dall’assenza di precipitazioni.
Il GP dell’Arabia Saudita presenta inoltre un’altra “dolce” novità. Già, perché si correrà esattamente il giorno di Pasqua, quello tanto celebrato (per i più esperti) anche 8 anni fa, in Bahrain in quella circostanza, da Sebastian Vettel vincente su Ferrari, in un epico team radio. Dunque, televisori accesi anche quando si apriranno le uova di cioccolata!
Foto: Oracle Red Bull Racing