Red Bull, Verstappen in vista di Jeddah: “Pista favorevole, il degrado gomme è meno significativo”

di Alessio Evangelista

Max Verstappen ha chiuso in sesta posizione il Gran Premio del Bahrein ma in classifica resta solo a 8 punti da Lando Norris.

Il Gran Premio del Bahrein è andato in archivio per la Red Bull con entrambe le vetture ma tanti problemi, a cominciare dal degrado gomma che non ha permesso a Verstappen di andare oltre una mesta sesta posizione. La Formula 1 torna subito in pista e l’appuntamento in programma in Arabia Saudita rappresenta un’opportunità importante per il quattro volte campione del mondo per ripartire e, magari, accorciare in classifica da Norris (distante 8 punti).

Red Bull, Verstappen in vista di Jeddah: "Pista favorevole, il degrado gomme è meno significativo"
Red Bull, Verstappen in vista di Jeddah: “Pista favorevole, il degrado gomme è meno significativo”

Queste le dichiarazioni di Max in vista del Gran Premio d’Arabia Saudita: “Il weekend in Bahrain è stato piuttosto complicato per noi e non è andato come speravamo. Alcuni problemi ci hanno ostacolato e c’è ancora tanto lavoro da fare sulla vettura per raggiungere il livello di competitività che vogliamo. Detto questo, lo scorso anno Jeddah è stata una pista favorevole e rappresenta un circuito semi-cittadino ad alta velocità, molto divertente da affrontare. Solitamente su questo tracciato l’usura delle gomme è meno significativa, il che potrebbe giocarci a favore e offrirci maggiori opportunità in gara”.

Il quattro volte campione del mondo ha, poi, aggiunto: “Si tratta anche dell’ultima prova di questa tripletta di inizio stagione, quindi cercheremo di dare il massimo. Speriamo di ritrovare un buon ritmo e di avvicinarci alla competitività mostrata in Giappone. Sappiamo che c’è margine di miglioramento e siamo determinati a fare un passo avanti già questo fine settimana. Ogni sessione sarà fondamentale per mettere insieme un pacchetto solido che ci permetta di lottare più avanti. Il team è motivato e unito, e siamo pronti a sfruttare ogni occasione che ci si presenterà a Jeddah”.

Foto: X Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts