Charles Leclerc ha parlato alla stampa in vista del Gran Premio d’Arabia Saudita, il monegasco vuole il primo podio stagionale.
Charles Leclerc è reduce da un ottimo weekend in Bahrein ma con una gara chiusa soltanto in quarta posizione. Un qualifica esaltante ed una gara altrettanto spettacolare non hanno permesso al monegasco di centrare il primo podio stagionale, anche a causa dell’ingresso della SC che ha vanificato la buona strategia Ferrari. L’Arabia Saudita potrebbe rappresentare un’altra buona chance per il numero 16 della Ferrari, in un circuito che lo ha visto protagonista di una gran battaglia con Verstappen.

Il monegasco, nel classico appuntamento con la stampa, ha presentato così la gara saudita: “La pista mi piace molto. Qui serve coraggio, e questo viene ripagato anche in qualifica, dove bisogna prendersi dei rischi. È qualcosa che mi stimola, soprattutto nel giro veloce del sabato. Sono motivato perché negli ultimi weekend ho trovato la direzione giusta, quella su cui stavo insistendo. Non voglio dire che sarà quella definitiva, ma per ora mi piace e sembra funzionare. Vedremo dove ci porterà”.
Leclerc ha, poi, aggiunto: “Vincere? È l’unico obiettivo per cui lotto. È possibile, lo ripeto dall’inizio dell’anno, anche se è più difficile rispetto alla fine del 2024. Bisogna rendere possibile ciò che sembra complicato, e ci stiamo lavorando — non solo in pista, ma anche a Maranello. Spero che i risultati arrivino presto, perché dietro le quinte c’è un enorme lavoro per raggiungere i nostri traguardi. Se c’è una cosa su cui potete contare da parte mia, è che non smetterò mai di spingere per vincere. Ho sempre la motivazione per cercare di arrivare davanti a tutti”.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery