Max Verstappen è al centro di voci di mercato che lo vogliono lontano dalla Red Bull, l’olandese ha riposto così alla stampa.
Nelle ultime ore sono rimbalzate voci piuttosto clamorose sul futuro di Max Verstappen. Secondo varie indiscrezioni la tappa di Imola sarà fondamentale per l’olandese mentre, secondo altre fonti, lo strappo tra il quattro volte campione del mondo e la Red Bull ci sarebbe già stato con tanto di annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. L’unica certezza, per ora, è la pista ed è proprio qui che Verstappen vuole rispondere dopo l’opaca gara del Bahrein.

Queste le dichiarazioni del quattro volte iridato in vista del Gran Premio d’Arabia Saudita: “Spero che saremo più competitivi rispetto al Bahrain. Qui si usano gomme più morbide, e tradizionalmente si è sempre vista una gara a una sola sosta, ma vedremo come si comporteranno quest’anno gli pneumatici. Abbiamo abbastanza esperienza per concentrarci sia su questa stagione che sulla prossima. Stiamo lavorando per migliorare costantemente, e continueremo a farlo anche in questo fine settimana. In Bahrain abbiamo faticato con il bilanciamento della vettura, e non so quanto riusciremo a migliorare qui. Speriamo che le condizioni dell’asfalto possano aiutarci”.
Sulle voci di mercato, poi, Max ha risposto in questo modo: “Marko teme un mio addio? Non lo so, io penso solo a lavorare e a migliorare la macchina. Abbiamo nuove idee per evolverla, e mi preparo al meglio per ogni situazione. Non penso al mio futuro, sono totalmente concentrato sulla guida. Tutti parlano del mio futuro, tranne me. Io penso solo a fare bene il mio lavoro e sono molto rilassato”.