Una nuova McLaren, un nuovo Norris: “Devo guidare in modo diverso, sto ancora imparando”

di Marco De Gaspari

Alla vigilia del GP in Arabia Saudita, Norris riflette sulle difficoltà di inizio stagione e sul rapporto complicato con la monoposto

Nonostante sia attualmente in testa alla classifica piloti, Lando Norris non sembra del tutto soddisfatto dell’andamento degli ultimi weekend di gara. Dopo la vittoria inaugurale in Australia, il pilota britannico ha visto avvicinarsi sempre di più il compagno di squadra Oscar Piastri, già vincitore di due gare e ora distante appena tre punti in classifica.

Una nuova McLaren, un nuovo Norris: "Devo guidare in modo diverso, sto ancora imparando"
Una nuova McLaren, un nuovo Norris: “Devo guidare in modo diverso, sto ancora imparando”

Le parole di Norris in conferenza stampa

Nel corso della conferenza stampa pre-GP, Norris ha parlato apertamente delle difficoltà che sta incontrando nell’adattarsi alla nuova McLaren MCL39, una vettura che – a suo dire – si discosta molto da quella dello scorso anno: “È strano da dire, ma alla mia settima stagione sto ancora imparando. Questa vettura è molto diversa da quelle precedenti, e sto cercando di adattarmi anche in modi che non mi sono del tutto naturali. Non posso più guidare come facevo l’anno scorso“.

Analizzando le ultime gare, il numero 4 della McLaren si dice soddisfatto solo in parte: “Le ultime gare non sono andate male in senso assoluto, ma non sono nemmeno state all’altezza di ciò che avrebbero potuto essere. Quando tutto sembra non funzionare come dovrebbe, è frustrante. Sto dando tutto, ma sono un po’ deluso“.

Una nuova McLaren, un nuovo Norris: "Devo guidare in modo diverso, sto ancora imparando"
Una nuova McLaren, un nuovo Norris: “Devo guidare in modo diverso, sto ancora imparando”

Con una concorrenza interna sempre più agguerrita e una classifica in continua evoluzione, la pressione non manca. Tuttavia, il britannico sembra aver trovato un equilibrio mentale migliore rispetto al passato: “Forse sto vivendo questi momenti con un po’ più di lucidità. Capisco meglio alcune cose, e questo mi permette anche di alleggerire il carico mentale“.

Nonostante le difficoltà incontrate finora, Norris resta focalizzato sull’obiettivo principale: vincere. “Non cerco né di buttarmi giù né di esaltarmi. Sono solo onesto: dico come mi sento, tutto qui. Questo mi aiuta a rimanere concentrato. Voglio vincere, e non posso essere soddisfatto se finisco sesto o se sbaglio in qualifica.”

Foto: F1, McLaren

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

GPKingdom è di proprietà di Raze S.R.L. © 2025 – 
Via IV Novembre 84, 23868 Valmadrera (LC) – P.IVA: 04229070133

Iscrizione Registro Imprese di Lecco n. 35300-2025 – REA LC-429420 – Cap. Soc. €20.000 i.v.

Email: info@razehub.it – All Rights Reserved.

Feature Posts