F1

Russell onesto su McLaren: “Saranno prima forza fino alla Spagna”

di Walter Izzo

Indiscutibilmente la migliore macchina in griglia, alla vigilia del GP di Jeddah, l’inglese ha parlato del team di Woking. Qui per le parole di George Russell su McLaren

Prima forza assoluta. L’inizio di questa stagione 2025 ha narrato una semplice e singolare realtà: McLaren davanti a tutti, sempre e ovunque. Su qualsiasi tipologia di pista (e a quanto pare anche in ogni tipo di occasione, vedi la pioggia di Melbourne), la squadra guidata da Andrea Stella e Zak Brown sembra eccellere. E a confermare ciò sono i risultati sin qui archiviati: tre vittorie in quattro gare, con anche una doppietta (in Cina).

George Russell su McLaren: “Domineranno sino a Barcellona”

Alla vigilia del quinto appuntamento dell’anno, sulla pista di Jeddah in Arabia Saudita, c’è però un cauto ottimismo da parte delle “opposizioni” nel porre fine a questo dominio, sin qui non completo, ma comunque in un modo o in un altro evidente. Se Max Verstappen infatti, il nemico giurato delle Papaya, sembra essere parzialmente fuorigioco a causa della RB21, a guidare i battenti anti-Woking ci penserà George Russell.

La sincerità di George: “Fino a Barcellona non c’è storia..”

Il capitano della squadra di Brackley, nella classica conferenza pre-weekend ha iniziato commentando la sua Mercedes W16 di questo inizio di campionato: “Ci troviamo attualmente in una posizione in cui siamo a 40 punti dalla McLaren in campionato, probabilmente più a causa di loro errori, piuttosto che per le prestazioni della vettura. E si potrebbe sostenere che la loro macchina sarebbe stata in grado di fare 1-2 in ogni gara di quest’anno. Finora Max ha vinto una gara, noi abbiamo ottenuto un secondo posto e siamo in lotta. Ma non posso pensare che questi piccoli errori proseguano per 24 gare“.

Russell in conferenza stampa: “Sapevamo tutti che loro avrebbero fatto un enorme passo avanti”

Malgrado questo realismo un pò pessimista, George ha poi ammesso: “Sapevamo tutti che la McLaren avrebbe fatto un enorme passo avanti e hanno dimostrato chiaramente di essere competitivi. Quindi, per me e per noi essere davanti ad una McLaren è stato un risultato enorme. Ma penso che sia ancora tutto molto vicino tra noi, la Ferrari e la Red Bull. Lo stint centrale della Ferrari è stato eccezionalmente veloce e probabilmente, se avessero evitato la gomma dura, saremmo stati vicini con Charles. Red Bull ha avuto un fine settimana difficile, ma credo che questo weekend tornerà alla normalità“.

Poi la sua considerazione in merito a quanto durerà la supremazia della casa britannica di Woking: “È ovvio che la McLaren ha brillato su questo aspetto, quindi fino alla Spagna non credo che cambieranno le gerarchie“. Non è una frase banale, poiché proprio a Barcellona, nona gara della stagione, sarà introdotta una nuova direttiva tecnica volta a limitare grossolanamente la flessibilità delle ali. E in molti credono che ciò possa influire sulla MCL39…staremo a vedere.

Foto: McLaren, Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts