F1

La Red Bull vuole dimenticare il Bahrein: in arrivo un maxi pacchetto di aggiornamenti per l’Arabia Saudita

BAHRAIN, BAHRAIN - APRIL 11: Ayumu Iwasa of Japan driving the (37) Oracle Red Bull Racing RB21 on track during practice ahead of the F1 Grand Prix of Bahrain at Bahrain International Circuit on April 11, 2025 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Clive Rose/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202504110576 // Usage for editorial use only //

La Red Bull vuole dimenticare subito l’opaca gara del Bahrein ed è per questo che in Arabia Saudita dovrebbe esordire un nuovo pacchetto di aggiornamenti.

La Red Bull, per la prima volta in questa stagione, è riuscita a mettere entrambe le vetture in zona punti (nella scorsa gara del Bahrein) ma il risultato non può essere certo soddisfacente: sesto posto per Verstappen e nono per Tsunoda, autore comunque di una bella gara in rimonta. Le voci sul possibile addio di Max, inoltre, hanno portato una serie di tensioni interne al team anglo-austriaco che, però, vuole prontamente reagire.

La Red Bull vuole dimenticare il Bahrein: in arrivo un maxi pacchetto di aggiornamenti per l'Arabia Saudita
La Red Bull vuole dimenticare il Bahrein: in arrivo un maxi pacchetto di aggiornamenti per l’Arabia Saudita

Secondo fonti vicine alla stessa Red Bull infatti, il team dovrebbe portare un pacchetto di aggiornamenti molto importante in questo weekend, quello del Gran Premio d’Arabia Saudita. Le modifiche dovrebbero riguardare la sezione centrale del fondo che, dunque, sarà modificata nel punto di collegamento con i canali Venturi laterali. Una mossa, secondo gli ingegneri Red Bull, volta a creare una diversa gestione della pressione sotto la vettura e spostando il centro di pressione aerodinamica verso la parte posteriore.

Oltre agli aggiornamenti aerodinamici, ci saranno delle modifiche importanti anche nella parte meccanico delle fiancate per semplificare la fluidodinamica interna, ma anche per spingersi con la distribuzione dei pesi entro i minimi margini consentiti dal regolamento e che, in questa stagione, stanno compromettendo diverse gare, a cominciare dalla squalifica delle due Ferrari nel Gran Premio di Cina.

Related posts

Aston Martin, Alonso crede nel Mondiale: “Nel 2026 voglio vincere!”

Mercedes, James Allison ci crede: “La W16 migliorerà ancora!”

Da Red Bull ad Alpine, passando per la Williams: è una F1 sempre più schiacciante per i debuttanti?