Ferrari, Leclerc: “Siamo vicini alle McLaren ma ci manca ancora qualcosa, tutto è possibile”

di Alessio Evangelista

Leclerc ha concluso un venerdì più che buono prendendosi la quarta posizione delle seconde libere, tutto è possibile per la qualifica di domani.

Charles Leclerc può essere soddisfatto dopo le prime due sessioni di libere del Gran Premio d’Arabia Saudita. Sul magnifico tracciato di Jeddah, infatti, il monegasco ha chiuso in quarta posizione la seconda sessione mostrando un buon potenziale della SF-25: sul giro secco è mancato qualcosa, anche a causa di un piccolo errore dello stesso Leclerc, mentre sul passo gara il divario non è stato così enorme dalle due McLaren di Norris e Piastri ma, comunque, importante.

Ferrari, Leclerc: "Siamo vicini alle McLaren ma ci manca ancora qualcosa, tutto è possibile"
Ferrari, Leclerc: “Siamo vicini alle McLaren ma ci manca ancora qualcosa, tutto è possibile”

Lo stesso Leclerc, intervistato al termine della sessione serale, ha commentato così il suo venerdì: “Ci manca ancora un po’ di passo rispetto alle vetture davanti a noi, ma se domani riusciremo a mettere tutto insieme credo che potrà essere una qualifica interessante e combattuta. Sembriamo tutti piuttosto vicini, con la McLaren che pare leggermente avanti. Continueremo a concentrarci su noi stessi e vedremo cosa riusciremo a tirare fuori”.

Il monegasco ha, poi, aggiunto: “La giornata è stata complicata, perché si tratta di una pista molto impegnativa nella quale la fiducia deve essere molto alta per esprimersi al meglio. Abbiamo modificato parecchio la macchina, ma è stata una giornata molto positiva: ho imparato tanto e una volta che metteremo tutto nella giusta finestra estrarremo ancora più prestazione. La McLaren sembra ancora una volta molto forte, molto più di noi, ma ripeto: mai dire mai, se metto tutto insieme tutto può essere possibile. Se sono fiducioso per domani? Direi di sì, abbiamo fatto un bel lavoro esplorando varie opzioni ed è piuttosto chiaro nella mia testa quello che voglio fare domani, per cui andremo in quella direzione e speriamo che pagherà in qualifica”.

Foto: Scuderia Ferrari Gallery

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

GPKingdom è di proprietà di Raze S.R.L. © 2025 – 
Via IV Novembre 84, 23868 Valmadrera (LC) – P.IVA: 04229070133

Iscrizione Registro Imprese di Lecco n. 35300-2025 – REA LC-429420 – Cap. Soc. €20.000 i.v.

PEC: raze.srl@pec.it – Email: info@razehub.it – All Rights Reserved.

Feature Posts