Lewis Hamilton non ha di certo brillato nelle due sessioni di libere del venerdì, per il britannico solo il tredicesimo tempo.
E’ stato un venerdì molto difficile per Lewis Hamilton che, nella seconda sessione di prove libere, non è andato oltre la tredicesima posizione. In difficoltà il sette volte campione del mondo che ha mancato la simulazione qualifica non trovando il passo giusta con la gomma più morbida: sette decimi di ritardo dal compagno di squadra Leclerc ed oltre un secondo di distacco dalla prima posizione di Lando Norris.

Una giornata impegnativa per l’ex pilota della Mercedes che, intervistato dopo le libere da Sky Sport Italia, ha commentato così il suo difficile venerdì saudita: “Quella di oggi è stata una giornata impegnativa. Stiamo ancora cercando il giusto equilibrio tra l’asse anteriore e quello posteriore, e al momento faccio ancora fatica a trovare una prestazione costante nell’arco di tutto il giro. C’è del lavoro da fare stasera, ma il team è totalmente concentrato su questo e continueremo a lavorare sodo per trovare i miglioramenti di cui abbiamo bisogno”.
Il britannico ha, poi, aggiunto: “Oggi non è andata nel migliore dei modi. Credo che far funzionare le gomme sia stato molto complicato da parte mia. Faticavamo semplicemente a far lavorare le gomme nel modo giusto. Finora al sabato sono sempre andato indietro, però stavolta non c’è molto da andare indietro rispetto alla mia posizione. Spero di poter fare dei buoni miglioramenti da qui a domani. Ci sono stati dei momenti nella sessione in cui mi sono sentito bene, però con le Soft ancora non ho trovato il giusto feeling. Dovremo apportare dei cambiamenti nel corso della serata e spero che domani ci siano i frutti”.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery