Mercedes, Antonelli commenta il suo venerdì: “La McLaren è in gran forma, la fiducia aumenta ad ogni giro”

di Alessio Evangelista

Andrea Kimi Antonelli ha chiuso soltanto in undicesima posizione la seconda sessione di prove libere, questo il suo commento.

Nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Arabia Saudita la Mercedes è apparsa sottotono, rispetto a quanto accaduto nel pomeriggio, con Russell distante dalla prima posizione mentre Antonelli non è andato oltre l’undicesima posizione. Il pilota bolognese, reduce da una gara caotica e sfortunata in Bahrein, punta al riscatto e gli ingredienti ci sono tutti vista la bontà della vettura e la sua velocità di punta nei lunghi rettilinei.

Mercedes, Antonelli commenta il suo venerdì: "La McLaren è in gran forma, la fiducia aumenta ad ogni giro"
Mercedes, Antonelli commenta il suo venerdì: “La McLaren è in gran forma, la fiducia aumenta ad ogni giro”

Questo, intanto, il commento del giovane pilota della Mercedes dopo le prime due sessioni di prove libere: “Oggi è stata una giornata abbastanza complicata. Non è stato semplice completare molti giri puliti, ma sono soddisfatto di quanto siamo riusciti a raccogliere. Abbiamo lavorato su diversi aspetti e, giro dopo giro, ho aumentato la mia fiducia in macchina. Questo è un circuito in cui serve grande confidenza, soprattutto alle alte velocità, e bisogna mantenersi molto vicini ai muri. Nel complesso il bilancio è positivo, anche se nell’ultimo tentativo con gomme morbide mi sono avvicinato un po’ troppo al muro all’uscita dell’ultima curva”.

Antonelli ha, poi, aggiunto: “Non vedo l’ora che arrivi il resto del weekend. Sembra tutto molto combattuto, con tanti avversari vicini dietro a una McLaren in gran forma. È difficile fare paragoni precisi senza conoscere i carichi di carburante e le mappature motore degli altri, quindi dobbiamo restare concentrati solo su noi stessi. Lavoreremo con attenzione sui dati raccolti oggi per fare un ulteriore passo avanti. L’obiettivo è tornare in pista domani più competitivi e pronti a lottare per le posizioni di vertice”.

Foto: X Mercedes AMG Petronas F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts