Max Verstappen ha chiuso in terza posizione la seconda sessione di prove libere, tante le cose provate dal pilota olandese.
La Red Bull punta a riscattarsi, qui in Arabia, dopo l’opaco weekend del Bahrein. Il venerdì del team anglo-austriaco non è stato del tutto negativo nonostante l’impatto di Tsunoda, all’ultima curva, nei minuti finali della seconda sessione di prove libere. Max Verstappen, che può beneficiare di alcune novità sulla sua RB21, ha chiuso in terza posizione mettendosi alle spalle delle due McLaren e davanti alla Ferrari di Leclerc.

Il quattro volte campione del mondo, intercettato dai microfoni, non ha comunque nascosto il suo disappunto visti i problemi che continuano a caratterizzare la sua vettura. Queste le dichiarazioni di Max al termine della seconda sessione di libere: “Oggi abbiamo provato alcune cose diverse con la macchina e lavorato per trovare una direzione differente. Penso che abbiamo imparato molto dalle sessioni di oggi, ma non siamo ancora esattamente dove vorremmo essere con la vettura. Sul giro secco va un po’ meglio, ma i long run sono ancora difficili”.
Sulle sensazioni in vista della qualifica ha, poi, aggiunto: “Rispetto al Bahrain, i livelli di aderenza e il set-up della macchina sono completamente diversi, quindi è molto difficile fare un confronto con la scorsa settimana. Per domani, è difficile dire quanto saremo competitivi; le McLaren sembrano davvero a posto. C’è ancora un po’ di lavoro da fare e cose da capire, quindi vedremo.”
Foto: X Oracle Red Bull Racing