Terzo posto per George Russell in Arabia Saudita: il britannico tra i primi tre per la terza volta in stagione
Ottima qualifica per George Russell, che in Arabia Saudita conquista la terza posizione sulla griglia di partenza. Un piazzamento importante, che segna la terza presenza stagionale nelle prime tre posizioni in qualifica, a conferma dell’ottimo momento di forma del pilota britannico. Se da un lato il portacolori della Mercedes ammette che, prima della sessione, avrebbe accolto volentieri un P3, dall’altro la ridotta distanza dai primissimi lo lascia con un pizzico di rimpianto.

Le parole di Russell dopo le qualifiche
Come riportato da GPblog, nelle interviste post-qualifica il numero 63 della Mercedes ha espresso una certa amarezza per non essere riuscito a centrare un risultato ancora migliore: “Sì, ad essere onesti, prima della sessione avrei sicuramente accettato un terzo posto, ma quando ho visto quanto siamo andati vicini, ero davvero contento del giro, anche se pensi sempre che ci potesse essere qualcosina in più“.
Russell era riuscito a portarsi momentaneamente in pole provvisoria durante il Q3, prima di essere battuto da Piastri e infine da Verstappen: “Essendo realistici, penso che oggi questo fosse probabilmente il massimo. Sappiamo che su circuiti con curve ad alta velocità come questo, probabilmente non abbiamo ancora il passo delle McLaren e ovviamente Max ha fatto di nuovo un lavoro straordinario, quindi sì, congratulazioni a lui“.
Con il terzo posto in tasca, il pilota Mercedes guarda ora alla gara, consapevole di avere una buona occasione: “È stata davvero una sessione complicata con la bandiera rossa a metà e poi quell’unico giro alla fine che contava davvero. Partire terzi è comunque un’ottima posizione e domani sarà una gara lunga“.
Foto: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team