Il commento di Andrea Stella sulle qualifiche in Arabia Saudita: Piastri 2°, Norris a muro in Q3
McLaren a due facce nella qualifica thriller di Jeddah. In Arabia Saudita il box Papaya si divide tra il secondo posto di Oscar Piastri, a 10 millesimi dal tempo Pole di Verstappen, e il clamoroso incidente di Lando Norris. Il pilota britannico ha commesso una sbavatura fatale durante il primo tentativo del Q3 e sarà, dunque, costretto alla rimonta nella giornata di domani. Oscar, invece, scatterà in prima fila per tentare l’agguato a Lando in classifica piloti.

Andrea Stella sulle qualifiche in Arabia Saudita
Al termine della sessione, Andrea Stella è intervenuto al microfono di Sky Sport F1 per commentare il risultato dei suoi piloti in vista della gara: “Direi che Lando ha sicuramente spinto un pochino troppo in una curva che non perdona; quando si è ritrovato sul cordolo esterno è diventato un passeggero.”
“Spero che domani riusciremo a fargli avere qualche giro libero per mezzo della strategia. Il ritmo che ha dimostrato venerdì nei long-run che simulavano la gara era molto forte – ha precisato Stella – speriamo di avere l’opportunità di sfruttare questa caratteristica della macchina e andare molto forte.”
“No, direi che [Piastri] non è stato condizionato da Lando. Oscar si è migliorati su alcuni punti rispetto al suo primo giro in Q3, non credo che ci fosse molto di più da tirar fuori dalla macchina. Se guardiamo i distacchi con Verstappen, la situazione è molto simile a quanto successo a Suzuka, e questa pista è molto simile a Suzuka in termini di requisiti della monoposto”, ha chiosato il team principal della McLaren.
Foto: X-McLaren.