McLaren, Piastri: “Sono contento del giro che ho fatto, abbiamo un buon passo per domani”

di Alessio Evangelista

Oscar Piastri, nella gara di domani, partirà in seconda posizione al fianco di Max Verstappen.

La McLaren ha mancato una pole position che, dopo le terze libere, sembrava certa. Nella notte saudita il più veloce del sabato è stato Max Verstappen che ha preceduto Piastri per soli 10 millesimi. Il pilota australiano ha chiuso in seconda posizione mentre Norris non è andato oltre il decimo posto a causa di un incidente che non gli ha permesso di ottenere un tempo cronometrato nel Q3.

McLaren, Piastri: "Sono contento del giro che ho fatto, abbiamo un buon passo per domani"
McLaren, Piastri: “Sono contento del giro che ho fatto, abbiamo un buon passo per domani”

Piastri, intervistato dai microfoni ufficiali della Formula 1, ha commentato così la sua sessione di qualifica: “Sono abbastanza contento del mio giro, non c’era molto da guadagnare. Sono contento del lavoro che ho fatto. Nella prima parte della qualifica abbiamo dovuto inseguire e poi quell’ultimo giro è sembrato il migliore che potessi fare. Credo che Max abbia fatto un buon lavoro. Su questo circuito ad alta velocità loro sembrano andare meglio, domani è ancora tutto in gioco”.

Il pilota australiano della McLaren ha, poi, aggiunto: “Il nostro passo è buono, sarà una gara dura, le gomme saranno più morbide rispetto all’anno scorso e vedremo se riusciremo a sfruttare tutto questo a nostro vantaggio. Qui è dura, quando sei così vicino a limite è facile andare fuori. È una pista difficile, di notte, le gomme soft, e l’aderenza così alta è una delle piste migliore nelle quali andiamo. Un gran bel circuito, domani sarà una gara divertente”.

Foto: X McLaren F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts