Disastro per Lando Norris: dopo l’incidente ed il decimo posto, il britannico rischia anche una possibile penalità
Deluso, amareggiato, abbattuto: il volto di Lando Norris è scuro, non di certo sorridente come il suo carattere suggerisce. L’incidente in qualifica, ed il conseguente decimo posto in griglia domani, potrebbe fargli perdere la leadership del mondiale.

Le parole di Norris
Così Norris ha parlato ai microfoni di Sky Sports dopo l’incidente: “Tutto ok, nessun problema fisico. L’ultima volta ho detto che avremmo dovuto resettare e ripartire da zero. Stavolta è diverso. Andrò a confrontarmi con i miei ingegneri: sono andato da loro, ho chiesto scusa. Abbiamo cercato di mettere insieme una buona strategia e ci riproveremo anche domani.

Servirà un po’ di fortuna, perché sarà difficile. Non mi aspetto miracoli: qui è complicato, e sopravvivere in gara non è scontato. Abbiamo comunque una buona macchina. Se riusciremo a rimontare e arrivare tra i primi 5 o 6, saremo soddisfatti.
Oscar non è in pole, quindi il nostro passo non è così superiore a quello di Max. Anche George è lì vicino, quindi puntare a raggiungerli non è realistico. Ma chiudere in top 5-6 resta il nostro obiettivo.”

Oltre il danno, la beffa? Norris ora RISCHIA una penalità
Data l’entità e la tipologia del cambio, il pilota di Bristol rischia anche cinque posizioni di penalità: la scatola del cambio è stata subito visionata da McLaren, ed ancora non si hanno risposte sulla possibile sostituzione della componente.
Ma, nel caso verrà sostituita, il numero 4 retrocederà come detto di cinque posizioni e partirà dal quindicesimo posto.
Foto: McLaren