Ennesima qualifica negativa per la Ferrari con Leclerc che ha chiuso in quarta posizione, settimo Hamilton.
La Ferrari non riesce ad ingranare e la situazione diventa sempre più pesante e frustrante. Nel corso delle qualifiche del Gran Premio d’Arabia Saudita Leclerc ha chiuso in quarta posizione, ottimizzando al massimo una difficile SF-25 mentre Hamilton, mai a suo agio con la vettura in questo weekend, non è andato oltre la settima posizione. Un quadro che riassume perfettamente il brutto inizio di stagione della Scuderia di Maranello.

Queste le parole dei due piloti a cominciare da Charles Leclerc: “C’è delusione, su questa pista avevamo aspettative più alte. Oggi purtroppo abbiamo avuto la conferma che ci manca potenziale in generale. Io sono contento perché ho preso una direzione che so che mi permette in Qualifica di tirare sempre fuori il massimo dalla macchina, che, però, è molto difficile da controllare perché se guardate il mio giro ho rischiato 2-3 volte di finire a muro”.
Qualifica ancora più complicata per Lewis Hamilton che è riuscito ad entrare nel Q3 per soli sette millesimi su Albon. Questo il pensiero del pilota britannico: “La qualifica è stata complicata come sempre. Non sono stato da nessuna parte per tutto il weekend, non sono neanche riuscito a crescere di sessione in sessione. Sono grato di essere entrato nel Q3 visto il livello. L’ultimo giro non è stato spettacolare, ma qualche piccolo miglioramento c’è“.
Foto: X Scuderia Ferrari