Mercedes, Antonelli 5° in qualifica: “Ho fatto un errore nel primo settore, quarta posizione alla portata”

di Alessio Evangelista

Andrea Kimi Antonelli ha chiuso in quinta posizione la sessione di qualifica nonostante un errore nel primo settore.

Un’altra buona qualifica per Andrea Kimi Antonelli che, nella gara di oggi, partirà in quinta posizione in compagnia di Carlos Sainz, in terza fila. Un giro non perfetto, però, da parte del pilota bolognese della Mercedes che ha accumulato tutto il suo ritardo nel primo settore della pista saudita, complice un errore che gli è costato circa mezzo secondo. Le sensazioni del pilota emiliano sono comunque buone, in vista della gara, e la quarta posizione sembra alla portata.

Mercedes, Antonelli 5° in qualifica: "Ho fatto un errore nel primo settore, quarta posizione alla portata"
Mercedes, Antonelli 5° in qualifica: “Ho fatto un errore nel primo settore, quarta posizione alla portata”

Queste le dichiarazioni di Antonelli al termine delle qualifiche: “È stata una qualifica davvero intensa. Nel complesso la sessione è andata bene e ho continuato a migliorare giro dopo giro. In Q1 ho avuto un grosso sbandamento nel mio primo tentativo, e questo mi ha costretto a usare un secondo set di gomme nuove per passare il turno: non era ideale, ma siamo comunque riusciti a entrare in Q3. Dopo la bandiera rossa, si è deciso tutto nell’ultimo giro. Devo rivedere l’onboard per analizzare con precisione cosa sia accaduto, ma so di aver perso tempo prezioso nel primo settore. È un peccato, perché il resto del giro è stato competitivo e credo che la quarta posizione fosse alla nostra portata”.

Il pilota italiano ha, poi, aggiunto: “Mi sento ogni fine settimana più a mio agio. Questa pista è davvero selettiva: richiede grande fiducia e precisione, soprattutto quando devi sfiorare i muri ad alta velocità. Con l’esperienza, sto imparando a mettere insieme i giri con sempre maggiore regolarità. Non voglio correre troppo con le aspettative: domani ci aspetta una gara lunga e impegnativa, e il nostro obiettivo sarà quello di massimizzare le opportunità e portare a casa punti preziosi per la squadra.”

Foto: X Mercedes AMG Petronas F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts