Charles Leclerc traghetta la Ferrari SF-25 verso il primo podio della stagione a Jeddah in Arabia Saudita
Uno straordinario Charles Leclerc centra il primo podio del Mondiale 2025 per la Ferrari. Il monegasco è partito dalla quarta casella in griglia di partenza per poi concludere al terzo posto la corsa saudita, riuscendo a tagliare il traguardo anticipando Lando Norris di un secondo. Il britannico di casa McLaren, nella sua rimonta, ha sorpassato Russell nelle fasi conclusive del GP ma non ha raggiunto in tempo la Rossa di Leclerc per provare un vero e proprio attacco. Di seguito le parole del #16 a fine corsa.

Le parole di Leclerc a fine gara in Arabia Saudita
Questo il punto di vista di Charles al microfono ufficiale F1: “Per il momento in qualifica purtroppo non riusciamo a tirare fuori il meglio dalla macchina. Sono molto contento della gara di oggi, abbiamo ottenuto il massimo risultato possibile e sono molto fiero di questo. Ora dobbiamo migliorare la macchina per lottare un po’ più avanti.”
Leclerc ha poi commentato le interazioni avute con l’ingegnere di gara Bryan Bozzi durante il Gran Premio: “Sì, lui [Bozzi] è stato molto tranquillo e rilassato al muretto, mentre per me era un po’ più intensa la situazione all’interno della macchina. Noi abbiamo un ottimo rapporto e penso che si veda anche in pista.”
“Non mi aspettavo neanche di concludere al terzo posto, ma credevo che avrei dovuto difendermi da chi stava dietro; è andata parecchio bene. Ora dobbiamo continuare a spingere al massimo e speriamo che gli aggiornamenti arrivino presto per migliorare la macchina”, ha chiuso il pilota della Ferrari.
Foto: Scuderia Ferrari HP