Lewis Hamilton deluso al termine del Gran Premio d’Arabia Saudita: solo un settimo posto per lui a Jeddah
Un’altra prestazione amara per Hamilton. A Jeddah il sette volte campione del mondo ha confermato il risultato della qualifica di ieri nel piazzamento di fine gara. L’unico momento saliente della sua corsa è riferito alla battaglia con Lando Norris, quando ha reagito per ben due volte al sorpasso del pilota McLaren, riprendendosi momentaneamente la posizione prima di arrendersi alla velocità della MCL39.

Lewis non ha nascosto la sua enorme delusione al termine del Gran Premio d’Arabia Saudita, presentandosi al ring delle interviste con un volto eloquente. Il suo commento al microfono di Sky Sport F1 è stato estremamente conciso e ha sottolineato lo sconforto del pluricampione inglese per i recenti risultati in pista.
Il commento di Lewis Hamilton sul GP d’Arabia Saudita
“No, oggi non potevo fare di meglio, neanche di un secondo in realtà. Credo che la vettura fosse in grado di arrivare in terza posizione e Charles ha eseguito un grande lavoro oggi. Non posso prendermela con la macchina”. Questo il breve intervento dell’ex pilota della Mercedes dopo un’altra corsa incolore. Ora Lewis si trova a quota 31 punti in classifica piloti, a 68 lunghezze dalla vetta, occupata per la prima volta dal vincente Oscar Piastri.
Foto: Scuderia Ferrari HP