F1

Piastri vince a Jeddah e diventa leader del mondiale: “La partenza ha fatto la differenza, gara difficile”

JEDDAH, SAUDI ARABIA - APRIL 20: Oscar Piastri of Australia driving the (81) McLaren MCL39 Mercedes on track during the F1 Grand Prix of Saudi Arabia at Jeddah Corniche Circuit on April 20, 2025 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Oscar Piastri centra il terzo successo stagionale, il secondo consecutivo, e balza in testa alla classifica piloti.

Una McLaren da Oscar. Il pilota australiano centra il suo terzo successo stagionale prendendosi il Gran Premio d’Arabia Saudita grazie al sorpasso, complice la penalità, inflitto a Verstappen nel momento della sosta ai box. Seconda vittoria di fila e quinta in carriera per Oscar Piastri che diventa leader del mondiale salendo a quota 99 punti, dieci in più del compagno di squadra Norris e 12 su Verstappen.

Piastri vince a Jeddah e diventa leader del mondiale: "La partenza ha fatto la differenza, gara difficile"
Piastri vince a Jeddah e diventa leader del mondiale: “La partenza ha fatto la differenza, gara difficile”

Questo il commento del giovane pilota McLaren al termine della gara di Jeddah: “È stata una gara davvero difficile e sono molto contento di aver vinto, ovviamente. La partenza ha fatto la differenza, ci ho provato in curva 1: poi era davvero difficile inseguire, non potevo stare con Max nel primo stint perché avrei mangiato le gomme. Poi con l’aria pulita dopo la sosta è stato molto bello. Abbiamo fatto le cose giuste in gara, però dobbiamo migliorare perché Max è vicino ma è stato un grande weekend”.

Piastri ha, poi, aggiunto: “Una volta che avevo preso l’interno mi sono accontentato del secondo posto, penso che fossi davanti io in quel momento. E alla fine è valso l’esito della gara. Sono molto contento del lavoro che abbiamo svolto sulle partenze, oggi abbiamo raccolto i frutti”.

Foto: X McLaren F1 Team

Related posts

I Ratings di F125: Antonelli SHOCK, che flop! Norris come Leclerc, Sainz sopra Hamilton

Mercedes, Toto Wolff si gode Kimi Antonelli: “A Miami abbiamo visto tutto il suo talento”

Red Bull, Marko sicuro sulla permanenza di Verstappen: “E’ un ragazzo leale, pensa solo a vincere e non ai soldi”