Mercedes, Russell: “Non la serata migliore per quanto riguarda il ritmo gara”

di Alessio Evangelista

George Russell si è dovuto accontentare dalla quinta posizione dopo essere stato passato da Leclerc e Norris.

George Russell non è andato oltre il quinto posto nel Gran Premio d’Arabia Saudita. Il pilota britannico della Mercedes ha pagato il degrado gomma nel finale di gara in cui è stato passato, in successione, da Leclerc e Norris chiudendo in quinta posizione. Un risultato che non soddisfa la Mercedes ma che, allo stesso tempo, può starci visto l’ottimo inizio di stagione dello stesso Russell.

Mercedes, Russell: "Non la serata migliore per quanto riguarda il ritmo gara"
Mercedes, Russell: “Non la serata migliore per quanto riguarda il ritmo gara”

Questo il commento del numero 63 della Mercedes al termine della gara: “È stata una gara giocata tutta sulla gestione delle gomme. Purtroppo abbiamo avuto problemi di surriscaldamento per tutta la corsa. Ho provato a spingere all’inizio del secondo stint per restare con Verstappen, ma ho capito subito che non sarebbe stato possibile. La mia intenzione era quella di gestire meglio le gomme, ma Leclerc e Norris avevano più margine e sono riusciti a passarmi senza che potessi fare molto. Dopo quei sorpassi, i miei pneumatici sono calati in modo deciso e ho pensato solo a portare la macchina al traguardo”.

Il britannico ha, poi, aggiunto: “Non è stata la nostra serata migliore in termini di ritmo: anche con una gestione diversa, non credo che avremmo potuto ottenere un risultato molto diverso. Dobbiamo comunque trarre il meglio da questo weekend e guardare avanti. Il surriscaldamento degli pneumatici è un punto debole evidente e tutti, in squadra, sono concentrati su questo aspetto. Dobbiamo accettare questi risultati quando le cose non girano per il verso giusto, ma vogliamo migliorare e farlo in tempi brevi”.

Foto: X Mercedes AMG Petronas F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts