Kimi Antonelli torna in zona punti dopo aver chiuso al sesto posto il Gran Premio d’Arabia Saudita.
Andrea Kimi Antonelli, dopo la sfortunata parentesi del Bahrein, è tornato in zona punti chiudendo in sesta posizione il Gran Premio d’Arabia Saudita. Una gara piuttosto ordinata e guardinga da parte del giovane pilota Mercedes che ha provato a battagliare con i primi quattro senza troppa fortuna; un risultato che, comunque, è più che positivo per il diciottenne che è riuscito a chiudere dietro al suo compagno di squadra Russell.

Questo il suo commento al termine della gara di Jeddah: “È stata una gara impegnativa, ma nel complesso posso essere soddisfatto del risultato. Ho avuto parecchio sottosterzo nel primo stint con le medie e le anteriori si sono degradate abbastanza in fretta. Questo ha condizionato il ritmo iniziale. Dopo il pit-stop, la macchina ha risposto meglio con le dure e negli ultimi giri il passo era buono. Ho comunque dovuto gestire tutto il tempo le temperature delle gomme, che sono rimaste un punto critico per tutta la corsa”.
Il pilota bolognese ha, poi, aggiunto: “Nonostante le difficoltà, oggi ho raccolto indicazioni utili. È stato un primo ciclo di gare intenso, in cui ho imparato molto. C’è tanto materiale su cui lavorare, ma sono motivato a crescere e a migliorare già a partire da Miami. Con il team c’è un buon dialogo, tutti stanno dando il massimo per continuare a fare progressi e consolidare il lavoro fatto in questa prima parte della stagione”.