Papa Francesco, quel regalo speciale dedicato ad Ayrton Senna: il ricordo

di Stefano Zambroni

Una dedica ricca d’emozione per Francesco e la famiglia Senna: ecco il regalo speciale che ricevette il Papa

Il 18 aprile 2019, Piazza San Pietro accolse un momento carico di emozione e simbolismo. Papa Francesco ricevette dalle mani di Paula Senna Lalli, nipote di Ayrton Senna, due omaggi ricchi di valore per il mondo del motorsport e della Formula 1: una scultura in bronzo e un casco del tre volte campione del mondo, scomparso tragicamente il 1° maggio 1994 a Imola.

Papa Francesco, quel regalo speciale dedicato ad Ayrton Senna: il ricordo
Papa Francesco, quel regalo speciale dedicato ad Ayrton Senna: il ricordo

“My Ayrton”, questo il titolo della scultura realizzata da Paula su ispirazione della nonna Neyde Senna, madre del pilota, venne poi esposta nei Musei Vaticani. Un gesto carico di significato, a pochi giorni dal venticinquesimo anniversario della morte di Ayrton, che univa la velocità alla fede, il talento alla spiritualità, l’uomo alla leggenda.

Oggi, 21 aprile 2025, giorno di Pasquetta, il silenzio ha preso il posto delle parole: Papa Francesco si è spento. Se ne va una figura che ha saputo parlare al cuore del mondo intero con umiltà, empatia e coraggio. Una guida spirituale capace di rompere gli schemi, di accogliere tutti e di essere presente nei momenti chiave della nostra epoca.

Tutto il team di GPKingdom si unisce al dolore del mondo intero per la scomparsa di Papa Francesco. Con profonda riconoscenza per l’eredità che lascia e con lo stesso spirito che ci guida ogni giorno — quello di superare i limiti e ispirare le nuove generazioni — rivolgiamo un pensiero a chi oggi sente questo vuoto più da vicino.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts