Augusto Fernandez ancora in MotoGP: correrà al posto di Oliveira a Jerez

di Giulia Amari

Il pilota portoghese è ancora alle prese con l’infortunio alla spalla sinistra rimediato in Argentina: sarà OUT anche per il GP di Spagna

Augusto Fernandez torna in MotoGP: l’infortunio di Miguel Oliveira gli apre le porte per una seconda chance nella classe regina. Campione Moto2 nel 2022, Fernandez era rimasto fuori dai giochi a fine 2023 dopo appena due stagioni in top class con KTM. Ora, il destino gli offre una nuova occasione per dimostrare il suo valore tra i grandi del Motomondiale.

Augusto Fernandez ancora in MotoGP: correrà al posto di Oliveira a Jerez
Augusto Fernandez ancora in MotoGP: correrà al posto di Oliveira a Jerez

Augusto Fernandez ricopre ora il ruolo di collaudatore Yamaha, ed è proprio grazie a questa posizione che è riuscito a tornare a gareggiare in MotoGP.

La riabilitazione alla spalla di Miguel Oliveira continua, ma nel frattempo sarà sostituito proprio dal ventisettenne spagnolo. Come conferma il sito ufficiale del motomondiale, dopo essere sceso in pista sia ad Austin che in Qatar, Augusto Fernandez correrà anche a Jerez.

Lo scorso anno l’iberico si era classificato settimo alla Sprint Race tenutasi sul circuito spagnolo: questa gara potrebbe quindi rappresentare per lui una grossa opportunità per farsi notare e per collezionare qualche punto in più in classifica, oltre ai tre del Circuit of the Americas.

Foto: Pramac Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts