UFFICIALE: Maximo Quiles assente a Jerez. Sarà Joel Esteban a gareggiare in Moto3

di Giulia Amari

Il rookie spagnolo appena dicissettenne è ancora indisponibile dopo l’infortunio rimediato in allenamento: ecco la dichiarazione del team Aspar e le parole di Esteban

Inizio di stagione sfortunato per Maximo Quiles: dopo aver saltato le prime due di campionato a causa dell’età, un nuovo stop gli impedisce di scendere in pista. La frattura al pollice destro rimediata prima del Qatar non è ancora completamente guarita, motivo per il quale il numero 28 sarà costretto a rinunciare al GP spagnolo.

UFFICIALE: Maximo Quiles assente a Jerez. Sarà sostituito da Joel Esteban
UFFICIALE: Maximo Quiles assente a Jerez. Sarà sostituito da Joel Esteban

L’ufficialità della notizia arriva direttamente da un comunicato della scuderia, che sul proprio sito web scrive: “Il CFMOTO Gaviota Aspar Team gareggia per la prima volta in casa in questa stagione e lo fa, ancora una volta, con una formazione parzialmente completa nella categoria Moto3.

L’infortunio di Máximo Quiles, operato venerdì del Gran Premio del Qatar, gli impedisce ancora di competere con il team, quindi sarà nuovamente Joel Esteban a sostituirlo nel box del CFMOTO Gaviota Aspar Team. Questo fine settimana, a Jerez, Esteban e Dennis Foggia affrontano una nuova sfida con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle il risultato del Qatar, dove nessuno dei due è riuscito a vedere la bandiera a scacchi.”

Le parole di Joel Esteban

Per Esteban questa sarà la quarta gara stagionale da sostituto a cui prenderà parte: “Voglio augurare una pronta guarigione a Máximo e, allo stesso tempo, ringraziare il team per l’opportunità che mi ha dato. Ho tanta voglia di arrivare a Jerez. Nonostante la caduta, ho concluso con sensazioni molto positive in Qatar. Ho fatto un piccolo passo avanti, sia nella guida che mentalmente.

A Jerez ci concentreremo sul continuare ad imparare, dato che il mio campionato quest’anno è il JuniorGP. Continueremo ad accumulare chilometri in Moto3 e a capire meglio la moto. Devo migliorare alcune cose il venerdì e il sabato per poter essere più competitivo la domenica.”

Foto: Aspar Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts