Frederic Vasseur ha risposto allo sfogo di Lewis Hamilton che, dopo il GP d’Arabia Saudita, aveva alzato bandiera bianca.
La Ferrari è con Lewis Hamilton al 100%, anche di più. Al termine del Gran Premio d’Arabia Saudita, chiuso al settimo posto dall’inglese, il sette volte campione del mondo aveva chiesto scusa a team e tifosi alzando bandiera bianca per la stagione 2025. Troppi problemi di adattamento e la mancanza di una soluzione vera, oltre che al distacco impietoso con il compagno di squadra, hanno portato Lewis a queste dichiarazioni ma Vasseur ha voluto replicare.

Il transalpino, nel corso di un’intervista rilasciata a F1 Planet, ha commentato la situazione di Hamilton con queste parole: “Sarò al 2.000% con lui; gli darò supporto e partiremo subito per cercare di trovare soluzioni. Onestamente, non sono troppo preoccupato. Se si guarda a quello che ha fatto in Cina o a quello che ha fatto nella gara in Bahrain della scorsa settimana, o anche nella prima parte della sessione di questo fine settimana, il potenziale c’è di sicuro”.
Vasseur ha, poi, aggiunto addentrandosi nei dettagli: “Dobbiamo solo regolare il bilanciamento perché, collettivamente, stiamo lottando con il bilanciamento della sua macchina e di come sta lavorando con le gomme. È una sorta di punto negativo, ma penso che il potenziale della macchina sia lì e cercheremo di risolverlo”.