F1

Mercedes, Russell sul rinnovo: “Non ci siamo mai seduti per parlare prima di maggio o giugno”

di Alessio Evangelista

George Russell sta vivendo il suo miglior inizio di stagione di sempre ed il rinnovo con Mercedes sembra ad un passo.

George Russell viene dal quinto posto del Gran Premio d’Arabia Saudita, peggior risultato stagionale del britannico in questo inizio di 2025 ed è tutto dire. Un inizio di campionato incredibilmente solido per il classe 98′ della Mercedes che ha ottenuto quattro podi nelle prime cinque gare ed in classifica piloti occupa la quarta posizione, non troppo distante dal leader Oscar Piastri.

Mercedes, Russell sul rinnovo: "Non ci siamo mai seduti per parlare prima di maggio o giugno"
Mercedes, Russell sul rinnovo: “Non ci siamo mai seduti per parlare prima di maggio o giugno”

Il rinnovo con Mercedes sembra ad un passo tanto che alcune testate internazionali avevano dato già tutto per fatto qualche settimana fa con un prolungamento fino al 2027 a 30 milioni l’anno. L’ufficialità non è ancora arrivata e, in occasione del GP d’Arabia Saudita, è stato lo stesso Russell a parlare della sua situazione contrattuale. Queste le sue parole: “Le voci non sono mai così veritiere, no? Quando si parla di voci, non ascolto molto. Alcune sono ragionevolmente credibili, ma in fin dei conti non abbiamo mai discusso di un contratto prima di maggio o giugno…“

Il britannico ha, poi, aggiunto: “Il punto più anomalo è il numero di piloti che hanno una sorta di contratto a lungo termine. Dico così perché tutti hanno clausole di uscita, tutti hanno clausole legate al rendimento. Se hai un triennale non significa nulla, se hai una clausola di questo tipo, che può valere sia per il pilota che per il team. Se hai un contratto con un team, ma la squadra vuole che tu vada via, sicuramente troveranno un modo per farti andare via. In questo sport funziona così e dovrebbe funzionare così, perché siamo 20 tra i migliori piloti al mondo ed è tutto spietato. Non c’è tempo per scherzare”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts