Il pilota portoghese del team Pramac interviene circa la propria condizione fisica e il ritorno in pista dopo l’infortunio: ecco cosa ha dichiarato
Miguel Oliveira vede la luce infondo al tunnel: il ritorno in pista, ora, è sempre più vicino. Il pilota #88 salterà il GP di Jerez, ma punta con decisione al rientro già in Francia, a inizio maggio. Dopo una serie di infortuni che ne hanno rallentato la stagione, il peggio sembra finalmente alle spalle.

Per Oliveira, la mancata partecipazione alla tappa andalusa rappresenta un boccone amaro da mandare giù: il pilota Yamaha, oltre ad essere particolarmente affezionato al circuito di Jerez, è anche consapevole del fatto che questo costituisca una delle piste in cui riesce a figurare meglio. Difatti, nella precedente stagione aveva concluso sia la Sprint Race che la gara lunga della domenica in ottava posizione, portandosi a casa 10 punti in un solo weekend.
Anche per il fine settimana di Jerez a sostituirlo ci sarà ancora una volta Augusto Fernandez: questa, però, visto il recupero del pilota ufficiale, potrebbe essere l’ultima apparizione dello spagnolo in MotoGP.
Le parole di Miguel Oliveira sul ritorno in pista
Dopo l’annuncio della scuderia circa l’assenza del portoghese, Oliveira ha condiviso un messaggio sui propri canali social: “Corro a Jerez da quando avevo 10 anni. Non avrei mai pensato di dover saltare questa gara mitica, ma la mia guarigione lo rende necessario. Sto diventando sempre più forte e spero che questa sia l’ultima gara che devo saltare per tornare al 100%. Grazie a tutto il mio team per il supporto, alla mia famiglia, agli amici e ai tifosi!”
Foto: Miguel Oliveira