Lewis Hamilton sta affrontando un inizio di stagione molto difficile e dalle sue dichiarazioni non trapela una certa fiducia.
Un inizio di stagione così non poteva certo aspettarselo Lewis Hamilton e, tantomeno, i tifosi della Ferrari che speravano in avvio di campionato decisamente migliore, da parte di tutto il team. Il sette volte campione del mondo è reduce dall’opaco settimo posto ottenuto in Arabia Saudita ma ciò che colpisce, oltre l’ordine d’arrivo della Rossa numero 44, è il distacco di mezzo minuto preso da Charles Leclerc, al primo podio stagionale.

Lo stesso Hamilton ha manifestato tutto il suo sconforto alzando già bandiera bianca per la stagione in corso. Parole da non da poco visto che la Ferrari ha investito molto sul campione inglese, dal punto di vista tecnico ma soprattutto economico. Dopo sole cinque gare sembra abbastanza prematuro parlare di anno buttato via ma l’inglese, nel corso di una recente intervista, ha spiegato in maniera più dettagliata le sue difficoltà.
Queste le parole di Sir Lewis: “Charles guida questa macchina da molto tempo e dunque la conosce molto bene. Dai dati si vedono molte cose, di sicuro. Onestamente non sembra che i dati siano molto diversi, a parte che sono più lento in curva. “Abbiamo assetti leggermente diversi, devo capire se il mio piace alla macchina. Ma lui e la sua parte del box stanno sicuramente facendo un lavoro migliore”.
Hamilton ha, poi, affrontato l’argomento delle difficoltà con le vetture ad effetto suolo specificando quanto difficile sia questa era di monoposto per lui. Queste le dichiarazioni dell’inglese: “Non so davvero, questa era per me è la peggiore. Spero che nel 2026 con un minor effetto suolo, le cose possano cambiare un po’”.