Parole sorprendenti quelle di Ralf Schumacher su Hamilton dopo la gara in Arabia Saudita. Il tedesco ha commentato duramente la gara di Lewis a Jeddah
Parole shock quelle di Ralf Schumacher nei riguardi di Lewis Hamilton. Il pilota tedesco, ormai voce nota nel paddock nonché il primo a lanciare la bomba su un probabile divorzio tra Verstappen e Red Bull, non ci è andato leggero contro il 7 volte Campione inglese. Lewis infatti, dopo la gara saudita, ha detto di trovarsi in enorme difficoltà al volante della SF-25 sin qui, con tanto pessimismo nel proprio lato box sulle sorti di questa stagione.

L’inizio di stagione di Hamilton è infatti al di sotto le aspettative di tutti i ferraristi: Lewis è sempre stato battuto da Leclerc, ad eccezione della Sprint in Cina, unico lampo sin qui dell’ex Mercedes. A giocare dalla parte di Hamilton però, ci sono anche due fattori da non sottovalutare: il tempo richiesto per adattarsi ad un modus operandi totalmente nuovo come quello di Ferrari, oltre ad una monoposto certamente deludente sin qui, a dispetto delle premesse.
Problema Lewis o problema Ferrari? Le parole di Ralf
Tornando a Ralf Schumacher, in un’intervista a Sky Sport DE, il fratello del grande Michael ha così parlato dell’inizio di esperienza in rosso di Hamilton: “Lewis non riesce a gestire la Ferrari. Si parla molto di Norris, ma con lui è peggio. E’ davvero abbattuto. Se a un certo punto ti trovi lì e non hai più risorse e sei sempre più lento, allora perdi tutto. Lo so per esperienza personale…”

Ralf ci è andato poi giù molto pesantemente: “Se dovesse continuare così, smetterebbe di essere divertente, poiché poi a un certo punto ti svegli la mattina e pensi “Perché mi sto facendo questo? Non mi sto più divertendo, non ce la faccio più. Sto solo ostacolando la squadra“.
Le dichiarazioni di Schumacher non terminano qui: “Se continua così, c’è il rischio che a un certo punto Lewis dica ‘non voglio più tutto questo, voglio vivere la mia vita, ho 40 anni e sono così ricco che non voglio più farmi questo’. Evidentemente qualcosa non sta funzionando per qualche motivo. Quello che la Ferrari e Hamilton avevano in mente era un progetto enorme, ma al momento è molto lontano da Charles Leclerc. Non avrei mai pensato che il distacco sarebbe stato così estremo”.
Insomma un attacco frontale non di poco conto.
Foto: Scuderia Ferrari HP, ralfschumacher_rsc